Il regista di Moonfall Roland Emmerich è tornato a commentare i film di supereroi. In una recente intervista li ha definiti “noiosi” e si è chiesto quante storie di fumetti si possano raccontare sul grande schermo. Ha commentato quindi la quantità di film di Spider-Man in sviluppo durante una chiacchierata con Discussing Film. Queste le sue dichiarazioni: “Beh, fare film oggi diventa sempre più difficile se non ci sono i supereroi di mezzo. Non sono molto contento di questa situazione”, ha ammesso. “Quanti film sui supereroi si possono fare? Per quanto tempo? Ormai hanno fatto qualcosa come tipo sette o otto film di Spider-Man: è una roba molto noiosa per me, come regista. Per quanto puoi continuare a fare gli stessi film ancora e ancora?”
Da quando Martin Scorsese ha espresso il suo pensiero sui cinecomics due anni fa nel corso della compagna Oscar di The Irishman, l’argomento riemerge spesso tra i maggiori esponenti dell’industria. Possiamo quindi affermare con certezza che Emmerich non sarà l’ultimo regista a sbandierare la propria opinione sui film di supereroi.
Il cast di Moonfall
Intanto il film catastrofico proprio di Roland Emmerich, Moonfall, ha ricevuto le prime valutazioni su Rotten Tomatoes è ormai disponibile. Oltre 100 recensioni sono state pubblicate sul sito di aggregazione di recensioni, facendo arrivare Moonfall attualmente al 43%. Ciò colloca il film nella categoria Rotten. In generale la critica è d’accordo sul fatto che il film sia stupido. Tuttavia, la frattura è tra chi crede che il film sia estenuante e chi, invece, divertente. Alcuni sono arrivati persino a definirlo noioso, anche se la maggior parte ha sottolineato il senso di energia e dinamicità della pellicola, pur non apprezzandolo nel complesso. Moonfall vede nel cast anche da Josh Cruddas, Michael Peña, Donald Sutherland, Eme Ikwuakor, Charlie Plummer, Kelly Yu e Carolina Bartczak.
- Independence Day (1996) + Independence Day Resurgence (Box 2 Dvd)
- Liam Hemsworth
- Liam Hemsworth, Jeff Goldblum, Bill Pullman (Attori)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)