Il 27 Giugno uscirà nelle fumetterie italiane il primo volume di RoboCop Vivo o Morto, il sequel a fumetti di RoboCop. Verrà pubblicato nello stesso formato di Aliens 30° anniversario e Predator 30° Anniversario.
Robocop Vivo o Morto: Il ritorno di un personaggio cult
RoboCop è film distopico, sporco, crudo e pieno di cattivi. Diretto da Paul Verhoeven, è uscito nelle sale cinematografiche nel 1987 e ci ha messo ben poco a diventare un cult del cinema; da buon film Cult la sua anima non poteva restare chiusa tra i nastri magnetici di un VHS o di un Betamax per molto tempo, così il mondo decise di ampliare il suo franchise con altri 2 film sequel, un remake del 2014, videogame e persino una serie animata. A distanza di 32 anni RoboCop è anche protagonista di numerose storie a fumetti. Una delle più recenti in ordine di tempo s’intitola RoboCop Vivo o Morto e SaldaPress la porta in Italia in due volumi a partire da giovedì 27 giugno. Pubblicata negli USA da Boom! Studios, scritta da Joshua Williamson e disegnata da Carlos Magno, la serie è immaginata come sequel diretto del film del 1987 e sarà ambientata pochi mesi dopo le vicende raccontate nella pellicola: RoboCop, Anne Lewis e il dipartimento di polizia dichiarano guerra all’anarchia che domina le strade di Detroit. Ma la tensione tra la popolazione e i suoi ‘protettori’ salirà alle stelle, perché un nuovo avversario, un ex trafficante di armi di nome Killian, guiderà le proteste contro i nuovi decreti che impongono la confisca di tutte le armi.
La serie di Williamson e Magno riporta i lettori nel mondo del capolavoro di Paul Verhoeven, con lo stesso sapore e la stessa vena satirica e cinica di allora, ma rinnovandole e riadattandole al nuovo millennio. Questo fumetto di 168 pagine a 24,90 euro promette di riconfermare RoboCop come personaggio cult tanto apprrezzato dai fan e di prepararli al sequel cinematografico intitolato RoboCop Returns, diretto da Neill Blomkamp e prodotto da MGM.