RoboCop Returns ha ufficialmente un nuovo regista. Dopo l’addio di Neill Blomkamp, il ruolo è stato affidato ad Abe Forsythe. È The Hollywood Reporter a spiegare che la MGM ha deciso di puntare su Forsythe per dirigere il n uovo capitolo dello show. Il progetto verrà prodotto da Richard Suckle di Atlas Entertainment insieme a Ed Neumier e Michael Miner, sceneggiatori del film originali e accreditati come co-creatori del franchise. Forsythe contribuirà nella stesura dello script definitivo.
RoboCop Returns, in arrivo il nuovo capitolo
RoboCop è un film del 1987 diretto da Paul Verhoeven, con protagonista Peter Weller. È una storia di fantascienza ambientata in un prossimo futuro distopico. Nella sceneggiatura sono presenti note satiriche e un feroce cinismo. Il film è stato prodotto dalla Orion Pictures. Il film ha avuto due seguiti di minore successo e budget di produzione, RoboCop 2 e RoboCop 3. Ha inoltre avuto un reboot nel 2014.
Al film si ispirarono anche diversi fumetti, vari videogiochi e quattro serie televisive, tutti aventi per protagonista un agente di polizia cyborg. Nel 2014 è uscita la versione “Unrated Director’s Cut” in DVD e Blu-Ray contenente il film originale rimasterizzato con le scene più violente e crude. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 17 luglio 1987, mentre in quelle italiane il 30 ottobre dello stesso anno.
Il titolo viene spesso riportato in Italia come Robocop – Il futuro della legge per un errore generato dalla locandina, il cui motto fu stampato troppo vicino al titolo, a imitazione della locandina americana. Tuttavia, il titolo della distribuzione italiana è semplicemente RoboCop, proprio come quello originale. Per il ruolo del nuovo RoboCop si sono susseguite molte indiscrezioni, tra cui quelle che vorrebbero candidati Chris Pine, Michael Fassbender e Karl Urban.
[amazon_link asins=’B00JUUKF9M,B07X385BSV,B003H06YV4′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5091947-b463-4070-b5e8-5dfcf43528c3′]