Site icon Orgoglionerd

Saviano diventa regista con il film d’animazione Sono Ancora Vivo

Saviano diventa regista con il film d'animazione Sono Ancora Vivo thumbnail

Roberto Saviano sarà il regista di Sono Ancora Vivo, il nuovo film d’animazione basato sulla sua graphic novel omonima disegnata da Asaf Hanuka, che ha presentato due anni fa. Questo sarà il primo lungometraggio diretto dall’autore di Gomorra, che racconta la sua vita da uomo condannato a morte dalla mafia.

Roberto Saviano regista: Sono Ancora Vivo diventa film animato

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Variety ha annunciato oggi che Roberto Saviano farà il suo debutto come regista con un film d’animazione intitolato “Sono ancora vivo”. Il film è tratto dall’omonima graphic novel edita da Bao Publishing, scritta da Saviano e dal fumettista israeliano Asaf Hanuka, che è uno dei disegnatori israeliani più importanti e ha lavorato a “Valzer con Bashir”. “Sono ancora vivo” è una coproduzione internazionale tra MAD Entertainment e Lucky Red (Italia), GapBusters (Belgio) e SIPUR (Israele).

Lo stesso Saviano ha scritto il film insieme ad Alessandro Rak, Filippo Bologna e Stefano Piedimonte. Il progetto è uno dei nove candidati all’Eurimages Co-Production Development Award e verrà presentato a Bordeaux durante il prossimo Cartoon Movie, che si terrà dal 7 al 9 marzo.

Roberto Saviano Ph.MattiaVenturi-min

Saviano racconta: Il mio film  è la storia di un ragazzo di 26 anni condannato a morte da un’organizzazione criminale. Un ragazzo cresciuto in una terra dove – in una manciata di anni – la camorra ha ucciso 4000 persone. La condanna arriva a quel ragazzo perché ha deciso di scrivere quello che vede intorno a sé. Ecco. Quel ragazzo sono io. Sono ancora vivo è il film con il quale ho deciso di riportare sullo schermo quello che fin oggi ho vissuto”.

La graphic novel, Sono ancora vivo, edita in Italia da BAO Publishing e da Boom! Studios e Simon & Schuster negli USA, diventa quindi un film d’animazione. Luciano Stella produttore di MAD Entertainment dichiara: “Ci siamo innamorati subito della graphic novel di Roberto Saviano Sono ancora vivo cogliendone subito la forza della storia di una vita tragica, potente ed eccezionale“.

Mentre Andrea Occhipinti produttore di Lucky Red sottolinea: “Saviano è letteralmente un eroe dei nostri tempi e la sua è una vicenda incredibile”.

La graphic novel ci aveva colpito moltissimo, quindi non vediamo l’ora di vederla in versione cinematografica. Vi terremo aggiornati.

Offerta
Sono ancora vivo
  • Saviano, Roberto (Autore)
Exit mobile version