Come molte altre produzioni recenti, anche The Batman ha subito alcuni ritardi produttivi per via della situazione pandemica che stiamo vivendo. Scopriamo insieme maggiori dettagli di The Batman e le dichiarazioni di Robert Pattinson circa le riprese.
Batman – Le riprese
Le riprese di The Batman hanno subito un ritardo di circa sei mesi sebbene i protocolli messi in atto dall’intera produzione fossero estremamente rigorosi. A tal proposito, durante un’intervista con Movie Maker, la star Robert Pattinson ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo, definendo il film come un’operazione militare.
Le dichiarazioni di Robert Pattinson
“Avevamo per la maggior parte del tempo gli auricolari per ricevere le direzioni, in modo da limitare il più possibile la quantità di interazioni“, ha detto Robert Pattinson.
Aggiunge inoltre che una delle cose più strane per lui era che in molte scene non c’era nessuno dietro la telecamera. Lavoravano su grandi set ma il numero di persone era limitato, e l’attore afferma che ci è voluto un po’ di tempo perché si abituasse, anche a fronte del fatto che la maggior parte delle riprese erano notturne e la sua visione periferica con il cappuccio era limitata.
Le dichiarazioni di Zoe Kravitz
Anche la sua co-protagonista Zoe Kravitz ha condiviso alcune riflessioni su come siano stati costretti ad adeguarsi una volta iniziate nuovamente le riprese .
“Abbiamo tutti dovuto adattarci a come ci si sentiva: essere sul set e indossare maschere, non vedere i volti della troupe e non essere in grado di sederci e parlare con la troupe e cose del genere”, ha aggiunto Kravitz. “In un certo senso è diventato molto impersonale. Quindi è stato un po’ triste, perché amo conoscere le squadre con cui lavoro e uscire con loro… Penso che fossimo tutti felici di essere lì. Ma tutti stavano lavorando molto, molto duramente, e tornavano a casa, e non erano in grado di andare da nessuna parte per sfogarsi o anche solo per andare a cena, soprattutto. Dovevamo essere tutti spumeggianti e cose del genere. Sono stata molto grato di essere lì. Ma era decisamente bizzarro.“
- Un trionfo
- Impossibile distogliere lo sguardo
- Miglior scenografia
- Jack Nicholson, Kim Basinger, Michael Keaton (Attore)
- Tim Burton (Direttore)
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.