Siamo tutti in attesa di vedere sul grande schermo il nuovo film The Batman, che vede protagonista assoluto Robert Pattinson. L’attore veste i panni dell’Uomo Pipistrello nella pellicola la cui uscita è fissata per il 3 marzo nelle sale italiane. Ma cosa sappiamo dell’attore di Twilight, dove Robert Pattinson recita al fianco dell’ex fidanzata Kristen Stewart? Oggi vi parleremo di tutte le news sull’attore, inclusi l’account Instagram e i suoi spot per Dior. L’ultima pubblicità – lo ricordiamo – risale al 2020, anno in cui Robert Pattinson è apparso nei film Tenet e Le strade del male.
Robert Pattinson in The Batman
A marzo vedremo Robert Pattinson debuttare nell’Universo DC con il film The Batman, diretto da Matt Reeves. La storia, dai toni cupi, ruota attorno a una versione completamente nuova di Bruce Wayne. La pellicola è classificata classificata PG-13 per “contenuti violenti e inquietanti, contenuti di droga, linguaggio forte e materiale allusivo“. Accanto a Robert Pattinson, nel cast del film The Batman sono presenti:
- Colin Farrell nei panni del Pinguino;
- Paul Dano nei panni dell’Enigmista;
- Zoe Kravitz nei panni di Catwoman;
- John Turturro nei panni di Carmine Falcone;
- Peter Sarsgaard nei panni di Gil Colson;
- Jayme Lawson nei panni di Bella Real;
- Barry Keoghan nei panni dell’agente Stanley Merkel;
- Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth.
The Batman percorrerà i primi anni di Bruce Wayne (Robert Pattinson) come detective e vigilante di Gotham City, ma non sarà un film sulle sue origini. Di seguito vi riportiamo la descrizione: “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman scende nelle profondità di Gotham per trovare indizi. Il suo obiettivo è quello di risolvere il mistero dietro una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City.”
Nella pellicola infatti sarà presente tutta la Batman Rogues Gallery, molto simile a quella dei fumetti originali. I numerosi villain saranno tutti sospettati nell’indagine in corso. The Batman debutterà nelle sale italiane il 3 marzo 2022, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.
Non solo The Batman: i film con Robert Pattinson
Robert Pattinson ha preso parte a molti film di grande interesse pubblico, a partire dalla saga di Twilight, in cui ha affiancato Kristen Stewart. Dal 2008 al 2012 l’attore ha interpretato il vampiro Edward Callen per 5 film. Stiamo parlando di Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn – Parte 1 e Parte 2.
Tra un film di Twilight e l’altro Robert Pattinson ha recitato in numerose pellicole di spessore, come Harry Potter e il calice di fuoco e Remember Me. Nella saga più amata degli ultimi anni l’attore ha ricoperto il ruolo di Cedric Diggory, che compete nel Torneo Tremaghi per Hogwarts insieme a Harry Potter.
In Remember Me invece diventa un giovane ribelle arrabbiato con la vita per via delle tragedie che hanno reso dolorosa la sua esistenza. Un giorno Tyler Keats Hawkins – questo il nome del ragazzo – dopo una scommessa persa con il suo migliore amico, decide di conoscere Ally. Quest’ultima è la figlia ventunenne del poliziotto che lo aveva arrestato tempo prima. Da quel momento, man mano che la storia prende forma, la sua vita cambia, anche se non mancheranno momenti di disagio. Il finale, tra l’altro, prende una piega triste e drammatica, che evitiamo di citare per chi non ha ancora visto il film.
Altri film
A questi si aggiungono film più recenti a cui Robert Pattinson ha donato le sue abilità espressive. Tra le pellicole più recenti ricordiamo Civiltà perduta, al fianco di Tom Holland (qui la scheda); i due film diretti da David Cronenberg: Cosmopolis e Maps to the Stars, con Julianne Moore (qui la scheda); Queen of the Desert, per la regia di Werner Herzog; The Lighthouse di Robert Eggers. Il regista tornerà sul grande schermo per l’atteso The Northman, di cui potete vedere il primo trailer; Tenet di Christopher Nolan; e Le strade del male, diretto da Antonio Campos. Infine, la news più importante di tutte: il prossimo mese vedremo Robert Pattinson nell’attesissimo film The Batman.
Robert Pattinson, l’account Instagram e la fidanzata
Robert Pattinson ha un account Instagram? È questa una delle tante domande che i fan si pongono, anche perché ormai i social sono un punto di riferimento per chi vuole saperne di più su una specifica personalità. Purtroppo dobbiamo segnalarvi che Robert Pattinson non ha un account Instagram ufficiale perché tiene molto alla sua privacy. Nonostante ciò, sul social media potete trovare numerose pagine gestite dai fan dell’attore.
Per quanto riguarda la sua fidanzata, Robert Pattinson è sentimentalmente legato con l’attrice e modella Suki Waterhouse. La giovane donna ha sfilato per importanti brand dell’alta moda come Burberry, Alexander Wang, Miu Miu e Balenciaga. L’attrice ha anche partecipato alle campagne pubblicitarie di Swatch, Pepe Jeans, Salvatore Ferragamo, Tommy Hilfiger, H&M e Matthew Williamson. Non solo: Suki Waterhouse è apparsa sulle copertine di note riviste di settore, come Vogue, Elle, Marie Claire, InStyle e Vanity Fair. Al cinema l’abbiamo vista nei panni di Marlene in Insurgent del 2015. Sembra che Robert Pattinson e la fidanzata stiano pensando al matrimonio, ma ancora non è arrivato l’annuncio ufficiale.
Ricordiamo che dal 2009 al 2013 Robert Pattinson ha avuto una relazione con la co-protagonista di Twilight, Kristen Stewart; una storia resa ufficiale dall’attrice solo nel luglio 2012, quando sono emerse delle foto online che ritraevano la Stewart e il regista Rupert Sanders insieme. I due attori, dopo un periodo di lontananza l’uno dall’altra, si sono riconciliati nell’ottobre 2012, per poi lasciarsi definitivamente nel 2013.
Robert Pattinson e Dior
Tanto cinema ma anche tanta pubblicità. Robert Pattinson ha prestato il suo volto per ben tre pubblicità legate a nuove fragranze per uomo del noto brand di Christian Dior. Il primo spot risale al 2013 e si intitola Dior: 1000 Lives – Dior Homme; il secondo è del 2016 ed è chiamato Dior: Dior Homme Intense City; il terzo è del 2020 e il titolo ufficiale è Dior: I’m your Man – Dior Homme. Di seguito potere vedere l’ultimo spot promozionale di Dior, quello del 2020, in cui Robert Pattinson appare più sexy e in forma che mai sulle note di I’m Your Man di Leonard Cohen: