Iniziamo con la parola SPOILER, per evitare fraintendimenti. Il nuovo fascicolo del fumetto Star Wars, Fortress Vader Parte VII, é il 25esimo capitolo dell saga Dath Vader: Il Signore Oscuro dei Sith ed é uscito finalmente il 19 Dicembre 2018 rivelandoci inaspettatamente un dettaglio (gigante) riguardante le origini del personaggio piú celebre del franchise. Eravamo rimasti alla madre di Anakin, Shmi, la quale durante “Star Wars – Episodio I: La Minaccia Fantasma” raccontó a Qui-Gon Jin che Anakin non avesse padre. Il Maestro Qui-Gon ipotizzó che il ragazzo fosse stato concepito direttamente dai Midi-chlorian, vista l’importante quantitá trovata nel sangue di Anakin: un vero e proprio miracolo della Forza.
Abbiamo girato un po’ intorno al nocciolo per dare tempo alla fuga a chi non volesse SPOILER ma é arrivato il momento. Prima che molti cedano alle urla del “non é canon” o non in linea con quello detto nel film, possiamo affermare che non é in dissonanza con la partenogenesi o immaccolata concezione di cui si parla ne La Minaccia Fantasma.
Il vero padre di Anakin é (ve l’abbiamo detto Spoiler, vero?): Sheev Palpatine.
Proprio lui. L’Imperatore Palpatine, Darth Sidious, il nome che preferite, insomma.
Una pagina del fumetto lascia proprio intendere che, tramite la Forza (con la F maiuscola, non stiamo parlando di altri tipi di violenza), Sidious abbia creato l’embrione del suo futuro pupillo, rendendo il piano di Qui-Gon Jin destinato a fallire sin dall’inizio.
La saga fumettistica riguardante Darth Vader continua, avremo maggiori informazioni in futuro? Ci toccherá aspettare per vedere.