Finalmente è stato rivelato al pubblico il nuovo volume dedicato alle storie di Asterix e Obelix. Tramite un post sulla propria pagina Facebook, Panini Comics ha mostrato nome e copertina del racconto contenente le prossime avventure della coppia di Galli.
Lo storico duo nato nel 1959 dalle menti di René Goscinny e Albert Uderzo, ha finalmente una nuova storia da raccontare al pubblico e noi italiani ce la potremmo gustare il 30 Ottobre durante l’annuale Lucca Comics & Games.
Asterix e Obelix sono finalmente tornati
La nuova opera dedicata ai due Galli per il loro 60esimo compleanno, è intitolata “La fille de Vercingétorix” tradotta letteralmente in “La figlia di Vercingetorige“. La presentazione dell’albo è avvenuta nella splendida cornice di “Parc Asterix“, parco dei divertimenti situato ad un’ora di distanza dalla capitale francese.
Questa nuova storia, scritta e disegnata da Jean–Yves Ferri e Didier Conrad e supervisionata da Albert Uderzo in persona, vede la comparsa della figlia dello storico capo dei Galli, il quale metterà alla prova lo sbandato villaggio con una serie di prove.
I fortunati giornalisti ed appassionati, presenti durante la presentazione dell’albo, hanno potuto visualizzare alcune tavole dell’opera, commentate dai due autori. Sembrerebbe dunque che i cugini d’oltralpe stiano facendo le cose in grande per festeggiare questo enorme traguardo raggiunto da Asterix e Obelix.
Il nuovo volume sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 24 ottobre grazie ad Hachette con una prima tiratura di ben cinque milioni di copie globali, per poi arriva in Italia durante Lucca Comics & Games 2019. Nu
I due Galli più famosi del mondo stanno per affrontare una nuova avventura, che sicuramente non ci deluderà e che forse farà sorridere anche il compianto ma mai dimenticato René Goscinny.
[amazon_link asins=’8891244783,B00CEPDBXM,8891236705′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’197860be-b3e9-4d22-82dc-8ec356a68a27′]