I Marvel Studios hanno arruolato il regista di The Spectacular Now James Ponsoldt per dirigere più episodi della prossima serie live-action Wonder Man di Disney+.
Disney+ Molto più di quello che ti aspetti
Ponsoldt è in trattative attive con i Marvel Studios per entrare a far parte della formazione alla regia della serie Wonder Man, riferisce Discussing Film. Lo vedrà lavorare al fianco di un produttore esecutivo in Destin Daniel Cretton. È stato anche rivelato che lo studio sta attualmente pianificando di iniziare la produzione entro la fine di marzo 2023. Questo segna la prima avventura di Ponsoldt nel genere dei supereroi, dopo aver diretto in precedenza episodi per spettacoli acclamati dalla critica come Shameless e Master of None.
La serie fa parte dell’accordo generale di Cretton con i Marvel Studios, dopo il successo teatrale di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. In effetti, ora è un attore importante nel team creativo della Marvel, essendo stato scelto per dirigere Avengers: The Kang Dynasty, programmato per il 2025 e, più avanti, un sequel di Shang-Chi. Oltre a Cretton, il progetto è stato sviluppato anche dal produttore di Brooklyn Nine-Nine Andrew Guest, che è a bordo come capo sceneggiatore. La serie Wonder Man sarà anche la seconda collaborazione di Guest con i Marvel Studios. Il tutto dopo aver lavorato come produttore esecutivo nella serie Hawkeye di Jeremy Renner.
Wonder Man nei fumetti
Wonder Man alias Simon Williams è descritto come un Vendicatore Marvel di secondo livello creato da Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck. È uno degli eroi più antichi della Marvel, avendo fatto la sua apparizione in The Avengers #9 del 1964. Possiede una serie di abilità sovrumane tra cui forza, durata e velocità, che ha acquisito attraverso un esperimento condotto dal barone Zemo. Nei fumetti, ben prima che arrivasse Vision, Wonder Man aveva notoriamente una connessione romantica con Scarlet Witch, che è attualmente interpretata da Elizabeth Olsen nel Marvel Cinematic Universe.
Wonder Man di Disney+ presenterà il nuovo arrivato nel MCU Yahya Abdul-Mateen II, che è stato ufficialmente scelto per interpretare l’eroe. L’attore di Matrix Resurrections non è estraneo al genere dei supereroi, poiché ha recitato per la prima volta in Aquaman della DC Films nei panni di Black Mamba e nell’acclamato dramma della HBO Watchmen nei panni di Cal Abar/Doctor Manhattan. La sua interpretazione in quest’ultimo gli è valsa il suo primo Emmy Award come miglior attore in una miniserie o in un film.
La serie live-action includerà anche il ritorno del premio Oscar Ben Kingsley mentre riprende il suo ruolo come Trevor Slattery per la terza volta. Finora solo Abdul-Mateen e Kingsley sono stati confermati per il progetto. Tuttavia, rapporti recenti suggeriscono che i Marvel Studios sarebbero in trattative con Courtney Cox e l’attore di Better Call Saul Bob Odenkirk per interpretare i personaggi chiave della serie Disney+.
- David, Peter (Autore)