I fan dell’amato franchise possono rallegrarsi perché le riprese del sequel senza titolo di Ghostbusters: Afterlife sono ufficialmente iniziate. Per celebrare il suo primo giorno di riprese, l’account Twitter di Sony Pictures ha rivelato una nuovissima immagine dietro le quinte del film, che mostra il regista Gil Kenan e Jason Reitman che danno il via alla produzione.
L’immagine mostra Kenan che tiene in mano il pennarello del film con il nome in codice “Firehouse”, che potrebbe probabilmente diventare il titolo del film in uscita. Al suo fianco c’è Jason Reitman, ora impegnato come sceneggiatore dopo aver precedentemente diretto l’ultima puntata, e che tiene in mano una trappola per fantasmi. Oltre al ritorno della tecnologia familiare del franchise, l’immagine anticipa anche il ritorno alla caserma dei pompieri originale, con il film ambientato questa volta a New York.
Mentre i dettagli specifici della trama attualmente rimangono nascosti, il film dovrebbe fungere da continuazione di Ghostbusters: Afterlife, con il ritorno di diversi membri chiave del cast, come Mckenna Grace. È probabile che ulteriori dettagli sul film vengano rivelati man mano che avanza nella produzione e si avvicina alla data di uscita.
Grande successo per Ghostbusters: Afterlife
Risalente al 1984, Ghostbusters rimane un classico di base degli anni ’80, che è continuato con un sequel diretto nel 1989 insieme a una serie televisiva animata. Dopo anni di speculazioni su un terzo film, un reboot, finalmente è arrivato nel 2016 dal regista Paul Feig. Tuttavia, il franchise è tornato alle sue radici originali con l’uscita di Ghostbusters: Afterlife nel 2021, che è servito come sequel dei due film originali, reintroducendo anche il franchise a una nuova generazione.
Con il successo del film, non sorprende che sia ora in corso un sequel, con un’uscita prevista entro la fine dell’anno durante le festività natalizie, precisamente il 20 dicembre 2023.
- Il disco ha audio e sottotitoli in inglese.