Guardiani della Galassia Vol. 3 sta per finire le riprese. Nel documentare il giorno 35 dell’acquisizione del giocattolo di Rick e Morty sospettato di essere lo scherzo di un membro segreto del cast, lo scrittore e regista James Gunn ha rivelato che mancano solo 13 giorni alla fine delle riprese.
Il cast di Guardiani della Galassia Vol. 3
Nel cast di Guardiani della Galassia Vol.3 troveremo Chris Pratt (Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula). Oltre a Pom Klementieff (Mantis), Sean Gunn (Kraglin), Sylvester Stallone (Stakar Ogord), e i doppiatori Vin Diesel (Groot) e Bradley Cooper (Rocket Raccoon). Idebuttanti MCU includono Will Poulter (Maze Runner) nei panni di Adam Warlock e Chukwudi Iwuji (Gunn’s Peacemaker) in un ruolo sconosciuto.
Dopo aver diretto Guardians of the Galaxy del 2014, il sequel del 2017 Guardians of the Galaxy Vol. 2 e il prossimo speciale Disney+ TV The Guardians of the Galaxy Holiday Special, Vol. 3 dovrebbe essere l’ultima puntata del franchise diretta da James Gunn con il cast originale. A marzo, Gunn ha twittato che c’è “molta tristezza e lacrime quasi quotidiane sapendo che questo è l’ultimo film dei Guardiani per la maggior parte di noi”.
“L’ultimo progetto Marvel, chissà, ma lo vedo come il mio ultimo film sui Guardiani”, ha detto James Gunn in precedenza a Entertainment Tonight del suo finale di trilogia. “Sono un ragazzo che non dice mai mai perché ho visto troppe persone dire ‘mai’ ed essere ricacciate nella mischia, quindi non lo direi [è il mio ultimo film Marvel]. Ma lo vedo come il mio ultimo film sui Guardiani”.
James Gunn ha aggiunto: “So che Dave [Bautista] lo vede come il suo ultimo film sui Guardiani, e io e Dave siamo molto legati su quei progetti. Quindi non mi vedo andare avanti e fare altro dopo.” Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale il 5 maggio 2023.