Film

Hellboy The Crooked Man: riprese già finite

Il produttore Mike Mignola ha dichiarato che le riprese di Hellboy The Crooked Man sono già finite. Tempi record per girare questo film, infatti le riprese sarebbero durate appena sette settimane

Tempi record per le riprese di Hellboy The Crooked Man. Infatti sono passate solo poche settimane da quando il film è stato annunciato. E abbiamo già l’annuncio del termine delle riprese.

Domenica infatti il creatore di fumetti Mike Mignola, che ha preso parte anche alla sceneggiatura del film, ha rivelato che la produzione ha terminato la fase di riprese principale. Questa parte delle riprese era iniziata in Bulgaria. Pur non sapendo di preciso quando sono iniziate, si pensa che le riprese di Hellboy The Crooked Man siano partite appena ad aprile. Il che significa che sono servite non più di sette settimane per girare l’intero film.

Il leggendario creatore di fumetti si è congratulato in un post su Instagram con i cineasti coinvolti nella produzione. Lo stesso post dove ha annunciato il termine delle riprese.

Congratulazioni al regista Brian Taylor e ad un cast davvero meraviglioso – E al co-sceneggiatore Chris Golden che ha fatto così tanto per capire come dare allo studio ciò che voleva e mantenere comunque vero al cuore e all’anima di THE CROOKED MAN, la mia preferita delle storie di Hellboy. Vorrei che Richard Corben fosse ancora in giro per vederlo – Hanno fatto un ottimo lavoro dando vita al suo personaggio davvero orribile.

Mike Mignola
riprese di Hellboy

Cosa sappiamo su Hellboy The Crooked Man

Basato su una delle serie preferite dai fan, di Mignola e Corben. Hellboy si ritrova negli Appalachi della metà del secolo mentre da la caccia al “diavolo regionale.” Mignola aveva giò affermato che il modo di agire del personaggio è la cosa più vicina all’horror in cui sia mai stato coinvolto nell’azione dal vivo.

La sua intenzione è quella di fare un film horror, quindi sarà bello. Sarà interessante. Ho letto la nuova bozza della sceneggiatura ieri, e sì, è sicuramente classificabile come R. È la prima sceneggiatura di Hellboy che ho letto e ho detto: “Oh, è un film horror”, che è quello che volevo. Taylor non ha la reputazione di regista horror. Ma, finora, abbiamo avuto due registi horror per girare film di Hellboy e non abbiamo mai avuto un film horror.

Mike Mignola sulla bozza di Hellboy The Crooked Man di Taylor

Ha poi aggiunto un suo pensiero riguardo il rapporto tra Hellboy e il genere horror. Riflettendo sul fatto di rendere le riprese di Hellboy più vicine al genere horror, ha dichiarato che The Crooked Man è la storia ideale da trasporre in questo genere di film. Si tratta infatti di una storia piccola, il che si traduce in un film che richiede un basso budget.

Scopri qui tutti i vantaggi del mondo Disney+

Non è l’origine di Hellboy. Non è Hellboy che salva il mondo. Non è enorme. È una sottile, oscura, piccola storia dell’orrore popolare.

Mike Mignola

L’attore scelto per interpretare Hellboy è Jack Kesy.

Nonostante siano già finite le riprese, non sappiamo ancora la data d’uscita di Hellboy: The Crooked Man. E non sappiamo ancora nemmeno il canale attraverso cui sarà rilasciato al pubblico. Arriverà prima al cinema? Sarà rilasciato invece attraverso qualche piattaforma di streaming? Staremo a vedere!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio