Netflix ha fissato la data di uscita per il 4 aprile e ha svelato il primo trailer della serie thriller psicologico Ripley, con Andrew Scott nel ruolo del personaggio principale tratto dalle opere di Patricia Highsmith. L’adattamento televisivo è creato da Steve Zaillian di The Night Of. All’inizio doveva uscire per Showtime ma è stato trasferito allo streamer prima dell’integrazione di Showtime in Paramount+.
Di cosa parla Ripley
Ripley, basato sui romanzi di successo di Highsmith, ruota attorno a Tom Ripley, interpretato da Scott, un truffatore che si arrangia nei primi anni ’60 a New York. Lo assume un uomo ricco. Deve viaggiare in Italia e cercare di convincere il suo figlio vagabondo a tornare a casa. L’accettazione di questo incarico segna il primo passo in una vita complessa fatta di inganni, frodi e omicidi.
Il cast della serie tv
Anche Dakota Fanning è nel cast, nel ruolo di Marge Sherwood, insieme a Johnny Flynn nel ruolo di Dickie Greenleaf. Nel cast figurano inoltre Elliot Sumner, Maurizio Lombardi, Margherita Buy e John Malkovich.
Zaillian dirige ed è produttore esecutivo tutti gli otto episodi. Garrett Basch, Clayton Townsend, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy e Philipp Keel di Diogenes sono produttori esecutivi insieme a lui. Infine anche Scott sarà produttore esecutivo della serie.
Ripley è co-prodotta da Showtime e Endemol Shine North America in collaborazione con Entertainment 360 e Filmrights.
Potete vedere il trailer di Ripley qui sotto:
L’autrice dei libri di Ripley: Patricia Highsmith
Patricia Highsmith, pseudonimo di Mary Patricia Plangman (1921 – 1995). Era una scrittrice nota sopratutto per i suoi thriller psicologici. Da questi suoi libri sono stati tratti almeno una ventina di adattamenti cinematografici.
Oltre a sua serie di cinque romanzi con Tom Ripley come protagonista, ha scritto altri 18 romanzi oltre ad aver scritto anche numerosi racconti.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!