Continua l’elenco di eventi rimandati a causa dei rischi di contagio da COVID-19, noto al pubblico con il nome generico di Coronavirus. Veronafiere ha comunicato che anche gli eventi previsti per le prossime settimane Model Expo Italy, Elettroexpo e Innovabiomed non si terranno. Si tratta di una decisione basata sulle recenti disposizioni governative, che sposta le manifestazioni più avanti nell’anno.
Veronafiere rimanda Model Expo Italy, Elettroexpo e Innovabiomed
La struttura sta seguendo attentamente tutti gli sviluppi in merito alla diffusione del problema. Sulla base delle linee guida di prevenzione diffuse dal ministero della Salute e soprattutto l’ordinanza del 23 febbraio dello stesso ministero d’intesa con la Regione del Veneto, ha quindi annunciato che gli eventi che avrebbero dovuto tenersi nei prossimi giorni.
L’ordinanza prevede la sospensione in via cautelativa degli eventi fino a domenica 1 marzo per evitare la concentrazione di persone in luoghi pubblici e privati. Tuttavia, tenendo conto della possibilità di variazioni della deadline in base alla situazione e soprattutto la necessità di attività allestitive nel periodo di restrizione, Veronafiere ha confermato il rinvio delle tre iniziative.
Nello specifico, Model Expo Italy (compresa la ricca sezione dedicata al gioco Play District) ed Elettroexpo originariamente previste per sabato 7 e domenica 8 marzo, si terranno ora il 21 e 22 novembre 2020.
Per quanto riguarda il convegno-mostra Innovabiomed, le nuove date saranno lunedì 15 e martedì 16 giugno. In origine l’evento avrebbe dovuto tenersi martedì 10 e mercoledì 11 marzo.
Qualora dovessero esserci ulteriori rinvii per le manifestazioni previste per questi giorni, vi terremo aggiornati. Vi invitiamo comunque a visitare il sito ufficiale di Veronafiere per scoprire i successivi sviluppi.