Spider-Man: un nuovo universo è stato un film che ha mietuto successi di pubblico e di critica. L’uscita per l’home video ha arricchito il lungometraggio con vari contenuti speciali. Fra questi, un cartone animato con Spider-Ham come protagonista. Se non possedete il dvd non disperate: la Marvel lo ha rilasciato su Youtube.
The Spectacular Spider-Ham
Peter Porker è doppiato da John Mulaney anche in questo corto: Spider-Ham viene catturato dal malvagio Dottor Craw-Daddy. Il cartone è un continuo omaggio alle animazioni vecchia scuola e contiene alcuni indizi su come Peter Porker venga trasportato in un’altra dimensione. Mulaney l’anno scorso aveva scherzato sul fatto che il personaggio potrebbe avere una serie propria.
“[Spider-Ham] è un tipo divertente ma capace di grande rabbia.” Aveva dichiarato il comico. “Poterlo vedere al Daily Beagle – Immagino una storia in stile Watergate al Beagle dove lui è sia reporter che Spider-Ham durante la notte. Ho sempre pensato che Clark Kent e Peter Parker non facessero molto affidamento sul loro lavoro.” Ha aggiunto. “Dovrebbe essere più come The Post, o Tutti gli Uomini del Presidente, o Spotlight, ma noi lo faremmo per tutta la famiglia. Un sacco di battute sul bacon.“
Il personaggio di Spider-Ham non è stato inventato per il film: nel 1983 la Marvel aveva creato un fumetto-parodia su vari supereroi. Con il successo della pellicola, Spider-Ham ritornerà in una miniserie a fumetti. Nel frattempo la Sony sta già lavorando al seguito di Spider-man: Into the Spiderverse. Non è escluso che in futuro vengano realizzati altri film spin-off: sembra sia stata menzionata l’idea di uno con Spider-Gwen come protagonista.
Solo col tempo potremo rispondere. Nel frattempo, gustiamoci questo corto animato vecchio stile.
[amazon_link asins=’B07S657CS2,B07KRXSTLX,1785659464′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6b14a21b-6225-4fc1-bd66-8673c9a90db2′]