Ridley Scott è entusiasta del film di Alien di Fede Alvarez, Alien: Romulus. Questo film è l’ultimo film della serie “Alien” e sarà disponibile su Hulu nel 2024.
È scritto e diretto da Fede Alvarez e nel cast ci sono Cailee Spaeny, Isabela Merced, David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu. Ridley Scott è coinvolto come produttore, e Alvarez era piuttosto nervoso nel mostrargli il film. Lo ha raccontato a Guillermo del Toro al DGA Latino Summit 2023. Questo film autonomo prende ispirazione dalla serie “Predator”. Con la 20th Century Studios che realizza un soft reboot della serie, in stile di “Prey” del 2022. Inoltre, è in lavorazione una serie televisiva basata su “Alien” su FX.
Ridley Scott e i suoi commenti su Alien: Romulus di Fede Alvarez
Parlando sul palco, Alvarez ha parlato di quanto sia severo come critico Ridley Scott. E cosa significasse per lui quando ha condiviso i suoi pensieri sul film di Alien dello stesso Fede Alvarez:
“Tutti mi avevano avvisato che Ridley è davvero esigente. È davvero esigente, specialmente se si tratta dei suoi film. È stato davvero esigente su Blade Runner 2049, che io pensavo fosse un capolavoro, ma lui aveva dei problemi con questo film perché è davvero difficile per lui, dato che è il suo lavoro… Gli ho chiesto del nuovo Top Gun, e lui ha detto, ‘Meh.’ Io ero come, ‘Di cosa stai parlando?’ E lui ha risposto, ‘Quello di mio fratello era originale, e questo è così, eh.’ Lo rispettava davvero, ma potevi vedere quanto fosse severo. Quindi pensavo, ‘Non c’è modo che io possa vincere questa.'”
- Di Felice, Omar (Autore)
“Volevo essere di fronte a lui e guardarlo negli occhi. Non volevo ricevere una mail che diceva, ‘Ridley dice…’. E poi è entrato nella stanza, e ha detto, ‘Fede, cosa posso dire? È fot***mente fantastico.’ Per me, è stato come… La mia famiglia lo sa, è stato uno dei momenti migliori della mia vita avere un maestro come lui, che ammiravo così tanto, che guardava persino un film che avevo fatto, ma soprattutto qualcosa come questo… e parlare con me per un’ora su cosa gli era piaciuto. Uno dei migliori complimenti che ha fatto è stato, ‘I dialoghi sono fantastici. Sei tu lo sceneggiatore?’ Sì!”