A Rick and Morty piace sorprendere i fan, era quindi solo questione di tempo prima che la serie di successo uscisse con un altro trailer non annunciato. Per celebrare il suo ritorno su Adult Swim il 20 giugno, il canale televisivo statunitense ha rilasciato il terzo trailer per la stagione cinque. Rick e Morty torneranno per dieci episodi ma la stagione che non verrà divisa in due parti come è invece accaduto per la quarta. È stato invece annunciato di recente che Rick and Morty si diramerà con una nuova serie spin-off incentrata sui The Vindicators. Rilasciato come un set di cortometraggi online con una serie di 8-10 episodi pianificati, il debutto di questo nuovo spin-off è attualmente previsto per fine anno o 2022.
Presto uno spin-off di The Vindicatos che fanno parte del mondo di Rick and Morty
“Siamo entusiasti di lavorare di nuovo nell’universo di Rick e Morty, e questi cortometraggi sono un’incredibile opportunità per esplorare ciò che accade all’indomani del salvataggio (o della distruzione) dei mondi da parte dei Vendicatori”, hanno detto i produttori esecutivi di The Vindicators Sarah Carbiener ed Erica Rosbe nell’annuncio. “Siamo così entusiasti di mostrare come questa squadra di supereroi sia molto disfunzionale sia che Rick sia in giro per aver ucciso la metà di loro o meno”.
Ricordiamo che Rick and Morty è una serie animata statunitense, creata da Justin Roiland e Dan Harmon, per Adult Swim. La serie, considerata di genere cosmic horror, ha le sue origini in una parodia animata di Ritorno al futuro. Creata da Roiland per il festival dei cortometraggi Channel 101. Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty. Successivamente anche la nipote Summer. Il tutto in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano.