FumettiLetteratura e fumettiNews

Resistere! Arriva in Italia il profetico fumetto ucraino

Ecco il titolo che nel 2017 aveva anticipato l'invasione russa, con armi e ambientazioni steampunk

Arriva nelle edicole italiane il fumetto ucraino Resistere!, una saga ambientata in un passato alternativo. Ma che si rivela drammaticamente profetica, anticipando con alcuni dettagli sbalorditivi le dinamiche dell’attuale guerra in Ucraina. Mostrando la determinata resistenza del popolo ucraino.

Il fumetto ucraino Resistere! arriva in Italia

La trama di Resistere! sembra modernissima, eppure la storia in stile steampunk parte nel 1918. Le potenze mondiali sono impegnate nella Grande Guerra. Ma la Russia Bolscevica, ritirata dal primo conflitto mondiale, invade l’Ucraina.

Non solo utilizza armi futuristiche e micidiali. Ma anche il terrore: la manipolazione psicologica e le tecniche mistiche permettono di risvegliare persino i morti per mandarli a combattere al fronte.

resistere fumetto ucraino in italia-min (1)

Nella saga steampunk troviamo personaggi indimenticabili e dalla psicologia particolare e interessante. Scopriamo colpi di scena in una trama unica, con robot elettromeccanici, reggimenti di zombie e marchingegni bellici fantasiosi. Ma anche personaggi realmente esistiti come Lenin e Trotskij, la mistica Madame Blavatsky e la sua Società Teosofica.

Nato come una storia di guerra, oggi questo fumetto arriva in Italia come strumento di pace. Infatti una quota degli introiti dei due volumi in italiano andranno all’organizzazione United Help Ukraine, che sostiene i profughi.

L’edizione italiana include inoltre un’intervista molto interessante agli autori, che aiuta a capire la nascita, lo sviluppo e le ambizioni di questa saga a fumetti.

La prefazione è invece curata da Antonio Serra, di scuola bonelliana e uno dei padri del fumetto fantascientifico “Nathan Never”.

Dal 25 giugno all’11 settembre trovate inoltre presso WOW – Museo del Fumetto (in viale Campagna 12) una mostra dedicata alla saga Resistere!, con tavole a colori, ingrandimenti e molto altro ancora.

OffertaBestseller No. 1
TecTake 800860 Scaffale Verticale per CD, 18 Ripiani Regolabili in Altezza, Costruzione Stabile e Sicura, Dispositivo Anticaduta, Libri Documenti Archivio (Faggio)
  • LA FORMA INCONTRA LA FUNZIONALITA‘: Dai alla tua collezione di CD o di DVD una collocazione di buon gusto nello scaffale per CD Stevie di tectake.
  • OTTIMAMENTE ORGANIZZATO: L’ampio spazio a disposizione si potrà orga-nizzare in modo assolutamente personale grazie ai ripiani regolabili in al-tezza.
  • BELLO E FACILE DA CURARE: Il rivestimento sintetico in melammina dà un tocco di classe estetico in più e convince con una superficie resistente ai graffi molto facile da pulire.
  • STRUTTURA ROBUSTA: Una grande stabilità e resistenza completano il pro-filo della solida costruzione in piastra MDF.
  • DATI TECNICI: Misure totali (largh. x prof. x alt.): circa 105,5 x 19 x 136,5 cm // Misure interne per ripiano (largh. x prof. x alt.): circa 31,5 x 15 x 18 cm // Spessore della piastra MDF: circa 1,5 cm // Capacità massima di cari-co complessiva: 54 kg (3 kg per ripiano).

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio