Cinema e Serie TVNews

Resident Evil: Netflix cancella la serie dopo una stagione

Lo spettacolo è stato ampiamente stroncato dal pubblico

L’adattamento televisivo live-action di Netflix di Resident Evil non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma. Secondo Variety, Netflix ha cancellato Resident Evil dopo una sola stagione. L’adattamento del videogioco ha presentato in anteprima i suoi otto episodi il mese scorso, il 14 luglio. Durante la sua settimana di debutto, Resident Evil è stato trasmesso in streaming per oltre 72 milioni di ore, diventando così il secondo programma più visto su Netflix quella settimana, dietro Stranger Things Stagione 4. Resident Il male è sceso al terzo posto durante la sua seconda settimana di rilascio ed è caduto completamente fuori dalla top 10 di Netflix entro la terza settimana.

Basso l’indice di gradimento del pubblico

Resident Evil di Netflix ha ricevuto un’accoglienza mista da parte della critica, che attualmente detiene un indice di gradimento del 55% su Rotten Tomatoes. “Sebbene Resident Evil si avvicini di più rispetto ai precedenti adattamenti per onorare la tradizione labirintica degli amati videogiochi, questo serial di zombi potrebbe ancora usare più cervelli”, si legge nel consenso della critica. Nel frattempo, lo spettacolo è stato ampiamente stroncato dal pubblico, che attualmente detiene un punteggio di pubblico del 27%.

Resident Evil di Netflix ha visto nel cast Ella Balinska e Tamara Smart nei panni di Jade Wesker. Adeline Rudolph​​​​​​ e Siena Agudong nei panni di Billie Wesker. Oltre a Paola Núñez nei panni di Evelyn Marcus​​​​​​​ e Lance Reddick nei panni di Albert Wesker e i suoi numerosi cloni. Il cast ricorrente dello spettacolo includeva Anthony Oseyemi​​​​​​​, Connor Gosatti, Ahad Raza Mir​​​​​​​, Pedro de Tavira Egurrola​​​​​​​, Ella Zieglmeier, Turlough Convery​​​​​​​ ed Emily Child.

L’acclamata serie di giochi horror di sopravvivenza di Capcom Resident Evil è iniziata nel 1996. L’ottavo e più recente capitolo della serie principale del franchise, Resident Evil Village, uscito lo scorso anno. La serie ora cancellata di Netflix segna solo l’ultimo tentativo di portare il franchise in live-action. Dal 2002 al 2016, Sony ha pubblicato un’esalogia di film di Resident Evil live-action. Mentre i primi due film sono stati prevalentemente ben accolti dal pubblico, gli ultimi quattro no. Inoltre, tutti e sei i film non sono riusciti a impressionare la critica. La prima stagione di Resident Evil è disponibile su Netflix.

Resident Evil Village - PlayStation 4
  • Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
  • La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina un'azione mozzafiato con un gameplay survival horror esclusivo.
  • Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell'acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono pacificamente in un nuovo paese, liberi dai loro incubi passati
  • Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta. Chris Redfield, il leggendario eroe della serie Resident Evil, ricompare nella loro vita e la sconvolge orribilmente

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio