Le foto dal set della produzione su Renfield rivelano una prima occhiata al Dracula di Nicolas Cage. Due delle foto, pubblicate online da People, mostrano Cage mentre gira Renfield a New Orleans, in Louisiana.
Basato sui personaggi di Dracula di Bram Stoker, Renfield si concentra sul personaggio principale, il vampiro. Nel romanzo originale di Stoker, R.M. Renfield è il servo squilibrato di Dracula e aiuta a catturare le vittime per il suo padrone. Renfield è apparso al fianco di Dracula in numerosi adattamenti con il vampiro ed è stato interpretato da artisti come Klaus Kinski, Tony Haygarth e Tom Waits. Annunciato originariamente nel novembre 2019, Renfield ha scelto Hoult per il ruolo del protagonista ad agosto. Il coinvolgimento di Cage nel progetto è stato annunciato a novembre. Le riprese di Renfield, prodotto dalla Skybound Entertainment di Kirkman, sono iniziate a febbraio.
La carriera di Nicolas Cage
Nicolas Cage è un attore pluripremiato noto per il suo lavoro in film come Leaving Las Vegas del 1995, per il quale ha vinto un Oscar come miglior attore. Altri ruoli importanti includono Castory Troy in Face/Off del 1997, Edward Malus in The Wicker Man del 2006 e Johnny Blaze/Ghost Rider in Ghost Rider del 2007. Nel corso degli anni, Cage ha sviluppato un seguito di culto grazie ai suoi film spesso bizzarri e strani. Il suo prossimo film è The Unbearable Weight of Massive Talent. Previsto per un’ampia distribuzione il 22 aprile, il film vede Cage in una versione romanzata di se stesso.
Diretto da Chris McKay da una sceneggiatura di Ryan Ridley, Renfield uscirà il 13 aprile 2023 dalla Universal Pictures. Oltre a quelli sopra menzionati, il progetto vede protagonisti Ben Schwartz nei panni di Teddy Lobo, Adrian Martinez nei panni di Chris Marcos, Shohreh Aghdashloo nei panni di Ella. Infine Bess Rous interpreterà Caitlyn e James Moses Black il capitano J. Browning.
- Stoker, Bram (Autore)