A quanto pare sta per arrivare un remake di La moglie di Frankenstein su Netflix. E per dirigere questo remake sarebbe già stato trovato il regista: Maggie Gyllenhaal. Sembra infatti che l’attrice tornerà ad avere un ruolo da regista ancora una volta per il film in uscita. Il film sarà semplicemente intitolato La sposa, e sarà un remake del film del 1935 La moglie di Frankenstein, che ha visto nei panni del mostro di Frankenstein l’iconico Boris Karloff.
Il film sarà prodotto come contenuto originale di Netflix nel primo trimestre del 2024, sebbene il servizio di streaming non abbia ancora fornito una data d’uscita.
Di cosa parlerà La Sposa, il remake di La moglie di Frankenstein
Partiamo dall’inizio. La moglie di Frankenstein è un film del 1935, sequel del classico film Frankenstein. In questa pellicola il Dr. Frankenstein crea un equivalente femminile del “mostro” del primo film, che dovrebbe essere amante della prima creatura. Il remake racconterà la stessa storia, con un taglio moderno.
Il cast di questo film vede dei nomi altisonanti. Ci saranno infatti Penélope Cruz nei panni della sposa, Christian Bale nel ruolo del dottor Frankenstein, e Peter Sarsgaard, già apparso nel film The Batman, in un ruolo ancora senza preavviso.
Nonostante appaia come un sequel diretto, La sposa nasce come un progetto autonomo. Questo perchè Netflix non ha ancora un film che sia una propria versione originale di Frankenstein.
Il film è primo grande remake di La moglie di Frankenstein dopo il tentativo di Universal di creare il proprio “Dark Universe” con remake di grandi classici del cinema horror. Un progetto su La moglie di Frankenstein era già in sviluppo in questo contesto presso lo studio di produzione indipendente A24, sebbene il film sia stato in pausa indefinita per anni.
Sarà inoltre il secondo film da regista di Maggie Gyllenhaal
Il film è anche il secondo film di Gyllenhaal come regista. Segue il suo esordio dietro la cinepresa del 2021, con La figlia oscura. Una pellicola che ha visto ben tre nomination agli Oscar: per Olivia Colman come migliore attrice, per Jessie Buckley come migliore attrice non protagonista, e per la stessa Gyllenhaal per miglior sceneggiatura non originale.
Gyllenhaal ha iniziato come attrice nel 1992 con il film Waterland – Memorie d’amore. Successivamente è apparsa accanto a Batman di Christian Bale in Il Cavaliere Oscuro. Ha poi svolto anche vari ruoli nei principali thriller e film drammatici di Hollywood.
- Intrattenimento senza fine con Fire TV: goditi migliaia di app e servizi di streaming come Netflix, Prime Video, YouTube, Disney+, ARD, ZDF, Joyn, RTL+, WOW e molti altri (potrebbero essere applicati costi di abbonamento)
- Controllo vocale intelligente: gestisci facilmente la tua smart TV con il telecomando vocale incluso con Alexa
- Mondi visivi mozzafiato: immagini cristalline con una brillante risoluzione 4K UHD
- Dolby Vision e HDR10 per una luminosità ottimamente bilanciata e un'accurata riproduzione dei colori
- Airplay integrato: trasmetti contenuti multimediali dal tuo dispositivo Apple alla TV
Netflix e Gyllenhaal hanno taciuto sul film finora, sono usciti solo piccoli dettagli sul cast e sulla trama, rivelati nelle ultime settimane. Comunque si prevede che inizieranno la produzione all’inizio del 2024. Anche se con gli scioperi in corso e un annuncio anticipato, è probabile che queste date cambino. Non ci sono ancora informazioni su una potenziale data di uscita per il film.