Mentre il mondo si prepara a vedere la fine di La casa di Carta, prende forma anche il remake coreano della serie spagnola sempre sotto la supervisione di Netflix. E un nuovo annuncio sorprenderà molti. Si tratta del nome di uno degli attori che si unirà al cast principale: Park Hae-soo, noto a livello internazionale per la sua partecipazione a Squid Game.
L’artista 40enne ha dato vita a Cho Sang-woo, un ricco uomo d’affari che cade in disgrazia e accetta di partecipare alle 6 prove mortali di Squid Game. Appresa la notizia, lo spagnolo Pedro Alonso ha inviato un regalo al collega: la maschera di Dalí che ha usato nella serie originale. In risposta, il collega ha dichiarato che nell’adattamento asiatico de “La casa di Carta” avranno le loro maschere e che gli invierà la sua come ringraziamento.
Il cast del remake coreano de La Casa di Carta
Per dare vita ai famosi personaggi de La Casa di Carta, Netflix ha scelto tra gli attori più conosciuti in Corea. Yoo Ji-tae (The Swindlers, Money, Svaha: The Sixth Finger) sarà Il Professore, l’attrice Jeon Jong-seo (The Phone) interpreterà Tokyo, Kim Ji-hoon interpreterà Denver. Inoltre ci saranno Kim Ji Hoon nei panni di Helsinki, Lee Won Jong interpreterà Mosca, Lee Kyu-Ho interpreterà Oslo. Infine Kim Yunjin interpreterà l’ispettore di polizia e Lee Hyun Woo sarà Rio. la versione coreana aggiungerà un nuovo personaggio alla trama: quello di Seoul, interpretato dall’attrice Im Ji Yeon. Finora non è noto se Seoul apporterà modifiche alla trama di questa nuova versione. Ricordiamo ai fan, infine, che è stato annunciato anche uno spin-off su Berlino. A quanto pare arriverà su Netflix nel 2023. Intanto il 3 dicembre arriveranno gli ultimi 5 episodi di una serie acclamata e molto amata. Non ci resta che attendere pochi giorni per scoprire come si concluderà.