Relay – Realtà Negata è la nuova graphic novel che riunisce alcune delle menti più brillanti della fantascienza. Ispirata dal maestro Philip K. Dick, questa idea di Eric Bromberg e Donny Cates, con il contributo di Zach Thompson, Andy Clarke e Dalibor Talajić. Un mix di genialità narrativa per raccontare una realtà immaginaria in cui la realtà immaginaria non esiste. Un futuro distopico dove un monolite uniforma le idee di ogni pianeta. Dove la realtà non può essere raccontata ma solo creata.
Pubblicato da AfterShock negli Stati Uniti e da saldaPress in Italia, la graphic novel esce il 10 novembre 2020, per raccontare un futuro che vorremmo fosse più distante.
Relay – Realtà Negata
Ogni pianeta nel futuro pensa allo stesso modo. La ragione di questa uniformità è una struttura monolitica gigantesca, conosciuta come Relay. Nonostante lo scopo del monumento sia di appiattire ogni forma di pensiero, c’è chi dissente. L’agente Jad Carter ha il compito mantenere la pace e fare da emissario per le nuove civiltà che si sottomettono al monolite. Finché non incontra Hank Donaldson, il leggendario creatore di Relay. La sua concezione di realtà, dell’intero universo va in frantumi.
Un romanzo a fumetti che parla del futuro ma lo fa per raccontare il nostro presente. Dove il concetto di realtà sta diventando sempre più fragile. Gli autori di Realy mettono in pratica il meglio della fantascienza per far emergere le contraddizioni e i paradossi della civilizzazione.
Arriva in libreria, fumetteria e nello shop online di saldaPress il 10 dicembre. Composto da 144 pagine, costa 19,90 euro.