Ghostface si è trasferito da Woodsboro e ha attraversato il paese per terrorizzare New York City in vista dell’uscita di Scream VI. L’amato franchise horror ha spaventato il pubblico dal 1996 e i registi dell’ultima puntata sperano che Scream VII e altri film arriveranno. “Speriamo“, ha detto Matt Bettinelli-Olpin al portale Deadline durante la premiere. “Vogliamo guardare i film di Scream, che siamo coinvolti o meno, per il resto della nostra vita”. Tyler Gillett ha convenuto che l’idea era di continuare il franchise aggiungendo: “Siamo così felici che sia tornato”.
Scream VI è interpretato da Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Jack Champion, Henry Czerny, Mason Gooding, Jenna Ortega e Courteney Cox, tra gli altri. L’ultima puntata del franchise si svolge nella Grande Mela, un’ambientazione completamente diversa per il film in cui il creatore Kevin Williamson ha ambientato i personaggi originali.
Durante la premiere, Williamson ha parlato dei suoi pensieri sugli sceneggiatori di Scream VI James Vanderbilt e Guy Busick. “Ero un po’ titubante perché ero tipo, ‘Come si fa a renderlo spaventoso a New York City?’“, ha detto. “Beh, l’hanno capito, sapevano esattamente come farlo. Non mi rendevo conto di quanto possa essere spaventosa New York City e poi torni indietro e dici: “Beh, vivevo qui”. E ci sono così tante volte che cammini per strada e non c’è nessuno lì. E sali in metropolitana e ci sono una o due persone, e sei innervosito. È spaventoso pensare a quanto possa essere spaventosa New York City perché vivevo qui… ma penso che siano riusciti a capire come renderla davvero spaventosa”.
Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo. Ma non sarà così semplice. Anche perché Ghostface si aggira con ancora più semplicità nel nuovo ambiente. Il film arriverà nelle sale il 10 Marzo.
- Non applicabile
- Non applicabile
- Non applicabile
- Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette (Attori)