Dopo essersi avventurato nel Marvel Cinematic Universe con WandaVision di Disney+, il regista Matt Shakman ha messo gli occhi su MonsterVerse di Legendary con Godzilla. Secondo Variety, Shakman è salito a bordo della serie senza titolo “Godzilla and the Titans” della Legendary Television, che dovrebbe essere trasmessa in streaming su Apple TV+. Shakman servirà come produttore esecutivo dello show, oltre a dirigere i suoi primi due episodi.
Tanti i riconoscimenti per Matt Shakman per Wandavision
Matt Shakman è forse meglio conosciuto per WandaVision, la prima serie originale Disney+ dei Marvel Studios, avendo diretto tutti e nove gli episodi dello show. Per il suo lavoro su WandaVision, Shakman è stato nominato per il Primetime Emmy Award per la regia eccezionale per una serie limitata o antologica o per un film, nonché per il Directors Guild of America Award per la regia eccezionale – miniserie o film TV.
Matt Shakman è anche noto per aver diretto oltre 40 episodi di It’s Always Sunny di FX a Philadelphia. I suoi altri crediti alla regia includono episodi di programmi televisivi come The Great, Game of Thrones, The Boys, Mad Men e Fargo. Nel 2021, Shakman è stato scelto per dirigere il quarto film del produttore J.J. La serie reboot di Star Trek di Abrams per la Paramount Pictures. Star Trek 4, ancora non ufficialmente intitolato, è attualmente previsto per il rilascio il 22 dicembre 2023.
Il franchise MonsterVerse di Legendary è iniziato con il reboot del film del 2014 di Godzilla. L’universo cinematografico incentrato sul kaiju è continuato con Kong: Skull Island del 2017, Godzilla: King of the Monsters del 2019 e Godzilla vs. Kong del 2021. Il franchise non è ancora finito, poiché un sequel di Godzilla vs. Kong è attualmente in lavorazione, con Adam Wingard che torna alla sedia del regista e Dan Stevens (Legion) nel ruolo principale.
Nel gennaio 2022, Apple TV+ ha ordinato una serie live-action di Godzilla – che si dice contenga altri “Titani” del MonsterVerse – come parte di un accordo con Legendary. Chris Black e Matt Fraction sono co-creatori e produttori esecutivi, con Black anche come showrunner. La serie incentrata su Godzilla di Apple TV+ non è l’unico progetto per il piccolo schermo che Legendary sta sviluppando come parte del MonsterVerse. Una serie animata ispirata agli anime e adiacente a King Kong intitolata Skull Island è attualmente in lavorazione su Netflix.
- Il disco ha audio e sottotitoli in inglese.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento