Il MonsterVerse potrebbe continuare a vivere. Legendary, lo studio dietro Godzilla vs Kong e i suoi predecessori, è in trattative con il regista Adam Wingard per il prossimo capitolo del franchise. Secondo The Hollywood Reporter, nessun accordo è stato ancora concluso. Tuttavia, se Wingard tornasse, sarebbe il primo regista a dirigere più di una puntata del MonsterVerse. Poiché le discussioni sono appena iniziate, ci sono pochi dettagli disponibili sul sequel. Tuttavia, un possibile titolo lanciato all’interno dello studio è Son of Kong. (Un film con lo stesso nome è stato rilasciato nel 1933.)
Godzilla vs Kong è uscito a fine marzo
Godzilla vs Kong ha debuttato nelle sale e su HBO Max alla fine di marzo per la Warner Bros. Il film è stato un enorme successo, incassando 86,7 milioni di dollari e 406,6 milioni di dollari in tutto il mondo, con un profitto di 96,4 milioni di dollari. Il film è stato anche ben accolto da fan e critici, ottenendo un punteggio Certified Fresh e un punteggio del 75% su Rotten Tomatoes. Godzilla vs. Kong è il quarto film in MonsterVerse di Legendary. I film precedenti includono Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019). Una serie animata intitolata Skull Island ambientata nello stesso universo debutterà su Netflix nel prossimo futuro.
Di seguito la sinossi di Godzilla vs Kong: “Le leggende si scontrano in Godzilla vs Kong mentre questi mitici avversari si affrontano in una spettacolare battaglia per secoli, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprendono un pericoloso viaggio per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane ragazza orfana con la quale ha stretto un legame unico e potente. Ma si trovano inaspettatamente sul percorso di un Godzilla infuriato, tagliando una striscia di distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani – istigato da forze invisibili – è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo del nucleo della Terra”.