Site icon Orgoglionerd

Die Hard è un film di Natale? Parla Reginald VelJohnson

Die Hard è un film di Natale? Parla Reginald VelJohnson thumbnail

È di nuovo quel periodo dell’anno in cui la gente accande la TV per godersi un bel film natalizio. Proprio in merito a questo, negli ultimi anni c’è stata una domanda insolita, alquanto ricorrente: Die Hard è un film di Natale? Diretto da Bruce Willis, il film è uscito nell’estate del 1988 ma è difficile stabilire con esattezza quando i fan hanno iniziato a discutere sulla sua appartenenza al filone dei fil natalizi. Reginald VelJohnson, che ha interpretato Al Powell in Die Hard, si è espresso sulla questione in un video condiviso dal portale ComicBook.com. In questo, VelJohnson sostiene che Die Hard è un film di Natale, Gli è stato dunque chiesto quale sia l’origine del dibattito e se ricorda quando è iniziato.

Il pensiero di Reginald VelJohnson sulla spinosa questione

Questa la risposta di Reginald VelJohnson: “Quando stavo girando il film Die Hard, non pensavo nemmeno che fosse un film di Natale. Sapevo che c’era un tema natalizio nel film, ma non era un punto focale. E non ho mai veramente realizzato che sarebbe stato un film di Natale fino a quando il pubblico non mi ha detto che lo era. E non capii che fosse diventato un film di Natale finché non me lo fece capire il pubblico. A quel punto dissi: ‘Sì, assolutamente sì, è un film di Natale, è quello che volete. Basta che guardiate il film, a me va bene tutto’. Hanno cominciato a farlo vedere ogni Natale e a me va benissimo”.

Die Hard è una popolare saga cinematografica poliziesca d’azione creata da Roderick Thorp e distribuita dalla 20th Century Fox, che narra le vicende del poliziotto John McClane, interpretato da Bruce Willis. I film della serie si sviluppano in un arco di tempo di 25 anni, dal 1988 al 2013. Ricordiamo che In Trappola di Cristallo John McClane giunge a Los Angeles per passare il Natale con la famiglia. Il palazzo dove lavora la moglie Holly però viene preso di mira per un attacco terroristico, e i lavoratori dell’azienda presi in ostaggio. McClane entrerà in azione per salvare la moglie e fermare l’attacco del gruppo di terroristi capitanati da Hans Gruber.

Die hard collection
  • Willis, Cortney, Koch, Winstead, Bedelia (Attore)
Exit mobile version