Site icon Orgoglionerd

Regina Fumetti Festival arriva a Cattolica

Regina Fumetti Festival arriva a Cattolica thumbnail

Arriva il Regina Fumetti Festival, la nuova manifestazione dedicata alla creatività, che si terrà a Cattolica dal 30 marzo al 1 aprile sotto la direzione artistica di Alessandro Baronciani, noto fumettista e illustratore. Non un semplice festival di fumetti, ma un’esperienza unica e coinvolgente che vi farà vivere il fumetto in tutte le sue sfaccettature: dal reading al concerto, dalla mostra alla lezione illustrata, dal bootcamp allo spettacolo.

Regina Fumetti Festival, l’evento inizia a Cattolica

Per tre giorni, il Teatro della Regina e la Biblioteca CCP ospiteranno una serie di appuntamenti imperdibili con alcuni dei più interessanti autori e musicisti del panorama nazionale: Davide Toffolo, Fumettibrutti, Holdenaccio, Eliana Albertini e Gero Arnone, Post Nebbia, Generic Animal, Ale Giorgini, Luca d’Urbino, Valentina De Poli e Alino.

Inoltre, potrete ammirare due mostre esclusive: una dedicata alle opere e alle autoproduzioni di Alessandro Baronciani, l’altra dedicata alla casa editrice Bao Publishing, con una visita guidata dai suoi fondatori Caterina Marietti e Michele Foschini.

E per chiudere in bellezza, non mancheranno i dopo festival con party e dj set per continuare a divertirsi e a scambiarsi opinioni sul mondo del fumetto e della musica. Il programma intero è disponibile a questo indirizzo, per chiunque voglia partecipare.

Offerta
Il me che ami nelle tenebre
  • Corona, Jorge (Autore)

Come partecipare

Non perdete l’occasione di partecipare al Regina Fumetti Festival: i biglietti sono gratuiti, ad eccezione degli spettacoli a teatro del 31 marzo e del 1 aprile: potete scoprire costi e acquistare gli ingressi qui.

Regina Fumetti Festival è un’iniziativa di Città di Cattolica e Teatro della Regina, con il contributo di Acquasalata e la direzione artistica di Alessandro Baronciani. Una produzione Galleria Disastro, con Rockit come media partner.

Exit mobile version