Dopo anni in lavorazione, un nuovo film di Red Sonja sta finalmente diventando realtà, con la produzione che inizierà all’inizio di questa settimana in Bulgaria. Il film di spada e stregoneria ha subito una serie di evoluzioni nel corso degli anni. Inizialmente era destinato a essere diretto dal creatore di Transparent Joey Soloway e dalla star di Ant-Man and the Wasp Hannah John-Kamen. Mentre Soloway in seguito è uscito da Red Sonja e la sceneggiatura è stata riscritta, un nuovo rapporto conferma chi era stato precedentemente contattato per interpretare il cattivo di quell’incarnazione. Secondo la newsletter Heat Vision di The Hollywood Reporter, a Sacha Baron Cohen di Borat e The Trial of the Chicago 7 sono stati offerti 7 milioni di dollari per interpretare il cattivo in Red Sonja, ma alla fine ha rifiutato.
Chi doveva interpretare Sacha Baron Cohen
In particolare, Cohen sarebbe stato incaricato di interpretare Kulan Gath. Si tratta di uno stregone che ha avuto un ruolo unico nel mondo dei fumetti nell’angolo di Red Sonja e oltre. Inizialmente stabilito come un cattivo di Conan il Barbaro negli anni ’70, Kulan è stato successivamente ripiegato nell’universo Marvel e ha affrontato gli X-Men e i Vendicatori in più occasioni. Una volta che Dynamite Entertainment ha ottenuto i diritti su Red Sonja nel 2006, sono stati anche in grado di utilizzare il cattivo.
L’idea che Kulan facesse il suo debutto nel live-action di Red Sonja, tanto meno con Cohen nominato all’Oscar per interpretarlo, sarebbe stata sicuramente interessante, soprattutto considerando la storia dei fumetti unica del personaggio. Non sembra che Kulan abbia un ruolo nell’attuale incarnazione del film, quindi dovremo solo immaginare cosa avrebbe potuto essere.
Il cast di Red Sonja
Red Sonja sarà diretto da M.J. Bassett, da una sceneggiatura di Soloway e Tasha Huo. Il film sarà interpretato da Matilda Lutz nei panni di Red Sonja, Wallis Day nei panni di Annisia, Robert Sheehan nei panni di Draygan. Oltre a Michael Bisping nei panni di Hawk, Martyn Ford nei panni del generale Karlak. Infine troviamo Eliza Matengu nei panni di Amarak, Manal El Feitury nei panni di Ayala e Katrina Durden nei panni di Saevus.
“Ho voluto fare un film di Red Sonja sin da quando ero un adolescente: è stata una presenza potente per me e un personaggio che ho sempre voluto portare sullo schermo con la mia voce e la mia visione. Quando ho incontrato Matilda Lutz, sapevo che aveva tutta la magia che stavo cercando. Potevo vedere la complessità e la profondità che avrebbe portato a Sonja”, ha condiviso MJ Bassett in una dichiarazione.
- Colore Pellicola: A Colori
- Visto Censura: Vietato ai minori di anni 14
- Formato Audio: DTS
- Sistema TV: Pal
- Formato Video: 16:9