Per tutti gli appassionati di basket c’era una verità incrollabile, ovvero che il giocatore che deteneva il record di punti segnati in NBA dal 1989 era Kareem Abdul-Jabbar, ebbene da stanotte invece è LeBron James.
Con i 38 punti che ha segnato stanotte infatti LeBron James ha portato il numero totale dei punti da lui segnati nella National Basketball Association (NBA) a 38.390. Questa notte ha superato il leggendario giocatore che deteneva il record prima di lui di appena 3 punti.
Il canestro che ha segnato il nuovo record è avvenuto al terzo quarto della gara, un tiro in sospensione da 2 punti. La partita è stata interrotta, per almeno dieci minuti tra i cori e le ovazioni dei tifosi. Lo speaker della Crypto Arena di Los Angeles, che un tempo si chiamava Staples Center, ha dato l’annuncio ufficiale appena dopo il canestro. Sono scesi in campo la famiglia di James e il commissario della NBA Adam Silver. Poi è sceso dagli spalti anche lo stesso Abdul-Jabbar, che ha consegnato il pallone del canestro appena realizzato a James.
Ma vediamo ancora una volta questo momento storico per il basket mondiale!
I record di punti in NBA prima di LeBron James
Come già detto, prima di LeBron James, il record di punti in NBA apparteneva a Kareem Abdul-Jabbar. Questo giocatore nel 1989 aveva segnato il suo ultimo punto in carriera, arrivando alla soglia di 38.387. Ma aveva già ottenuto il record nel 1984, quando sempre con la maglia dei Lakers aveva superato quota 31.419. I punti a cui si era fermato Wilt Chamberlain, un altro nome storico dell’NBA.
- 55" UHD 4K Smart, risoluzione 3840 x 2160 con pannello IPS
- Design Slim, con meno cornici e più immagini
- Smart VIDAA 5 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 7 contenuti tra cui Prime Video, Netflix e RaiPlay
- Audio 16W DTS Virtual:X con supporto Bluetooth
- Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti nel 20212022, certificato lativù 4K HDMI 2.1 4K Funzioni gaming; aLLM, VRR 4K 48-60Hz, Audio: eARC
Il palmares di LeBron James è pieno di record. Ha vinto finora 4 titoli NBA e 2 ori olimpici. Detiene inoltre una media in campionato di 27 punti a partita, una media che resta in piedi dal 2003, quindi da 19 anni consecutivi. Tra le altre leggende dell’NBA che si avvicinano a questa media punti troviamo Kevin Durant, Karl Malone e Jerry West, che però sono fermi a 11 stagioni consecutive. Inoltre ha segnato almeno 10 punti in 1.139 partite consecutive, superando un mostro sacro dell’NBA come Michael Jordan, che si fermò a 866. Ha segnato inoltre almeno 20 punti in 1.172 gare.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!