Cinema e Serie TVNews

Un reboot di Terminator? James Cameron svela che “è in discussione”

Il miglior film del franchise è stato Judgment Day

James Cameron è tra i registi di maggior successo commerciale del settore. Anche prima che Avatar diventasse un mostruoso successo al botteghino, il regista aveva al suo attivo film come Terminator e Titanic. Tuttavia, il film del 2009 si è trasformato in un franchise in 5 parti con il sequel Avatar: The Way of Water che attualmente domina il botteghino tredici anni dopo l’uscita del film originale. Tuttavia, c’è un franchise che sembra il regista voglia riavviare, The Terminator. James Cameron ha recentemente rivelato al podcast Smartless con Jason Bateman, Sean Hayes e Will Arnett che in effetti un reboot di Terminator è in “discussione”.

Le parole di James Cameron

Il divario di tredici anni tra i due film Avatar è attribuito alla propensione di Cameron a perfezionare la storia e alla tecnologia necessaria per i sequel. Mentre discuteva dei temi dei suoi film e dell’uso dell’intelligenza artificiale nel cinema, Cameron ha confermato la discussione sul reboot dicendo: “Se dovessi fare un altro film di Terminator e magari provare a lanciare di nuovo quel franchise, che è in discussione, ma niente è stato deciso”. Aggiungendo: “Lo farei molto di più sul lato dell’IA rispetto ai robot cattivi impazziti”.

Sebbene James Cameron non ha diretto un film di Terminator da Terminator: Judgment Day, era nel franchise con sequel come Terminator: Genisys e Terminator: Dark Fate. Anche se recentemente si è pentito di aver realizzato quest’ultimo. Creato da Cameron, il franchise dell’assassino di intelligenza artificiale che viaggia nel tempo è iniziato nel 1984 con Terminator con Arnold Schwarzenegger nei panni del cyborg titolare, Linda Hamilton nei panni del suo obiettivo Sarah Connor e Michael Biehn nei panni di Kyle Reese, il protettore di Sarah. Nel 1991 il regista è tornato alla regia di Judgment Day, che ha incassato 519 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ottenuto molti consensi dalla critica ottenendo tre nomination all’Oscar e vincendone due.

Il miglior film del franchise

Judgment Day è considerato tra i migliori film mai realizzati. Se davvero la discussione sul reboot di Terminator diventa fruttuosa e Cameron torna a dirigere, cosa a cui accenna nei suoi commenti, una storia basata sull’IA può fare miracoli con il pubblico contemporaneo. Con i progressi nella tecnologia dell’intrattenimento e Cameron al timone, un reboot del franchise sarà sicuramente un piacere visivo.

Terminator 2 - Il giorno del giudizio
  • vari (Attore)
  • vari (Direttore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio