Site icon Orgoglionerd

Arriva in libreria Rebis: un graphic novel sulla diversità e l’accettazione di sé

Arriva in libreria Rebis: un graphic novel sulla diversità e l’accettazione di sé thumbnail

Rebis è il titolo del primo graphic novel scritto da Irene Marchesini e illustrato da Carlotta Dicataldo, pubblicato da BAO Publishing.

Si tratta di una storia LGBT+ ambientata in un mondo fantastico, dove seguiamo le vicende di Martino, un ragazzo albino che viene rifiutato dalla sua famiglia e dalla società.

In fuga dalla sua realtà, Martino incontra Viviana, una donna accusata di stregoneria, che lo accoglie in una comunità alternativa dove trova affetto e comprensione. Qui Martino dovrà affrontare il suo percorso di crescita e scoperta della sua identità, oltre che i pregiudizi e le difficoltà del mondo esterno.

Rebis: il primo graphic novel di Irene Marchesini

Rebis è una storia che parla di diversità, appartenenza, amore e auto-accettazione, con uno stile grafico ricco di dettagli e colori. Le autrici presenteranno il loro lavoro in anteprima al festival ARF! a Roma e al Salone Internazionale del libro di Torino, dove terranno anche un laboratorio sul tema degli stereotipi narrativi. 

Rebis arriverà in libreria dal 19 maggio 2023.

Offerta
Rebis
  • Editore: Bao Publishing
  • Autore: Irene Marchesini , Carlotta Dicataldo
  • Collana:
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2023

Nel frattempo, sempre il 19 maggio BAO Publishing pubblicherà anche Loops, il nuovo fumetto di Luca Pozzi ed Elisa Macellari ispirato da una conversazione con il celebre fisico Carlo Rovelli.

Exit mobile version