Una notizia davvero triste: è morto Ray Stevenson, l’attore irlandese che ha interpretato ruoli memorabili in film davvero Nerd. Infatti, ha avuto il ruolo di Frank Castle in “Punisher: War Zone”, Volstagg la trilogia di “Thor” e Tito Pullo nella serie TV “Roma”. E apparirà anche nella serie inedita di Star Wars “Ahsoka“. Stevenson è morto domenica in Italia, all’età di 58 anni. La causa della morte non è stata resa nota.
Ray Stevenson, l’attore muore a 58 anni
Al momento della sua morte, stava lavorando a un film d’azione, “Cassino in Ischia”. Si trovava infatti a Lacco Ameno, sull’isola di Ischia. La sua morte è stata annunciata quattro giorni prima del suo 59° compleanno.
Stevenson era nato in Irlanda del Nord ma si era trasferito in Inghilterra quando aveva otto anni. Si era appassionato alla recitazione dopo aver visto John Malkovich in uno spettacolo a Londra e aveva studiato recitazione alla Bristol Old Vic Theatre School. Da lì, diverse serie britanniche come “The Dwelling Place”, “Band of Gold”, “Peak Practice” e “Murphy’s Law”.
Nel 2004, aveva interpretato un cavaliere nel film hollywoodiano “King Arthur”, accanto a Keira Knightley. Ma le produzioni americane lo hanno reso celebre, specie nell’ambiente Nerd che ci piace raccontare: era il protagonista di Punisher: War Zone del 2008, ha interpretato Volstagg nella trilogia di “Thor” e Titus Pullo nella serie storica di HBO “Roma”. Su questo set conobbe l’antropologa Elisabetta Caraccia, con cui ha avuto tre figli.
Stevenson aveva carisma da vendere. E lo ha dimostrato nel recent kolossal RRR, dove ha interpretato il cattivo Governatore Buxton. Potremo vederlo ancora in Ahsoka, dove dovrebbe interpretare un Jedi divenuto cattivo: un’ultima interpretazione regalata ai suoi fan.
Ci uniamo al cordoglio dei suoi familiari, amici e fan: Ray Stevenson resterà nella memoria di tutti i Nerd.
- Punisher: War Zone versione integrale
- FILM FISICO
- Stevenson, Ray, West, Dominic, Benz, Julie (Attori)
- Alexander, Lexi (Direttore)