Serie TV

Arrivata la conferma: Ratched non avrà una seconda stagione

Arrivata la conferma ufficiale: Ratched non avrà una seconda stagione. La serie Netflix si ferma dunque dopo i primi otto episodi.

La notizia non è un fulmine a ciel sereno, ma ora è ufficiale: Ratched non avrà una seconda stagione. La serie tv prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo di Netflix, arrivata sulla piattaforma a settembre 2020 si ferma quindi dopo i primi 8 episodi. Per chi volesse, la prima stagione di questa serie è ancora disponibile su Netflix.

Parlando con Variety riguardo al suo lavoro nei franchise American Horror Story e American Crime Story di Ryan Murphy nell’agosto 2022, la protagonista e produttrice esecutiva di Ratched, Sarah Paulson, aveva detto: “non sa se una seconda stagione sia in lavorazione o meno”. Questo sebbene la serie fosse stata precedentemente rinnovata per due stagioni.

Ora, più di un anno dopo, Paulson ha una risposta abbastanza definitiva al riguardo. In un breve video pubblicato su X da un fan, Paulson risponde con un “No” quando le viene chiesto della possibile seconda stagione di Ratched.

Di cosa parla Ratched

Basata sul romanzo del 1962 “Qualcuno volò sul nido del cuculo” di Ken Kesey, la serie Ratched era incentrata sulla storia dell’infermiera Mildred Ratched, interpretata da Sarah Paulson.
Iniziando dalla metà degli anni ’40, Ratched segue l’involuzione del protagonista da infermiera a un mostro a tutti gli effetti, mentre scala il sistema di assistenza alla salute mentale. Potete trovare la nostra recensione a questo link.

Murphy aveva pianificato un arco narrativo di quattro stagioni per la serie, con le prime due stagioni che coprivano 18 episodi. In questi l’infermiera interpretata da Paulson avrebbe affrontato un avversario diverso ogni stagione. Nella quarta e ultima stagione sarebbe entrato “Qualcuno volò sul nido del cuculo” nella narrazione.

Prodotta da Ryan Murphy e Ian Brennan, Ratched è una serie drammatica ricca di suspense che racconta la storia delle origini dell’infermiera Mildred Ratched in un manicomio. Nel 1947, Mildred arriva nella California settentrionale per cercare impiego in un importante ospedale psichiatrico, dove hanno inizio esperimenti nuovi e inquietanti sulla mente umana. In una missione clandestina, Mildred si presenta come l’immagine perfetta di ciò che dovrebbe essere un’infermiera che lavora con dedizione. Ma le ruote girano sempre e, mentre inizia a infiltrarsi nel sistema di assistenza alla salute mentale e tra coloro che ne fanno parte, l’elegante esteriorità di Mildred cela un’oscurità crescente che brucia da tempo. Rivela così che i veri mostri lo diventano, non ci nascono.

Ratched seconda stagione

Cast e produttori della serie

Creata da Evan Romansky e ispirata al personaggio iconico e indimenticabile dell’infermiera Ratched in “Qualcuno volò sul nido del cuculo”. La serie ha visto la partecipazione di Cynthia Nixon nel ruolo di Gwendolyn Briggs, Judy Davis come l’infermiera Betsy Bucket. Poi ancora, Sharon Stone nei panni di Lenore Osgood, Jon Jon Briones come il Dr. Richard Hanover, Finn Wittrock nel ruolo di Edmund Tolleson. Il cast comprendeva anche Charlie Carver come Huck, Alice Englert nel ruolo di Dolly, Amanda Plummer nel ruolo di Louise. E poi Corey Stoll nel ruolo di Charles Wainwright, Sophie Okonedo nel ruolo di Charlotte. E infine Vincent D’Onofrio nel ruolo di Gov. George Wilburn.

Murphy ha diretto il primo episodio pilota da una sceneggiatura dello scrittore Romansky. I produttori esecutivi sono Paulson e Murphy. Insieme a loro Michael Douglas, Ian Brennan, Alexis Martin Woodall, Aleen Keshishian, Jacob Epstein, Jennifer Salt, Margaret Riley, Robert Mitas e Tim Minear.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio