Site icon Orgoglionerd

Rara carta Pokemon venduta per $ 300.000 all’asta

Rara carta Pokemon venduta per $ 300.000 all'asta thumbnail

Una carta Pokemon incredibilmente rara del 1997 è stata venduta all’asta per $ 300.000. La carta in questione è una carta Trophy Pikachu No. 3 Trainer Bronze che è stata assegnata solo a partecipanti selezionati in un torneo giapponese. Messa all’asta da Heritage Auctions, la carta era una delle sole quattro copie certificate PSA. In totale, c’erano 50 offerte sull’articolo prima che raggiungesse l’importo finale di vendita. Non solo è una delle carte Pokemon più rare al mondo, ma è anche una delle prime carte promozionali della serie. In un comunicato stampa, il direttore della spedizione di giochi di carte collezionabili di Heritage, Jesus Garcia, ha parlato dell’importanza della carta.

Trophy Pikachu

Le dichiarazioni di Jesus Garcia

L’importanza storica di questa carta ci ha fatto credere che avrebbe funzionato bene, ma il risultato ha superato le aspettative di tutti”, ha detto Jesus Garcia. “Questa carta non era nelle buste che venivano offerte all’epoca. Era disponibile solo per gli allenatori che arrivarono terzi al primo torneo ufficiale di Pocket Monsters a Chiba, in Giappone, nel 1997. È una carta straordinariamente rara, ora rappresenta un elemento centrale nella collezione dell’aggiudicatario.

La carta è stata venduta durante un’asta di giochi di carte collezionabili Heritage, che ha fruttato oltre 2,4 milioni di dollari in totale. Le carte Pokemon costituivano i primi sette slot dell’asta, così come otto dei primi nove. Oltre alla carta Trofeo Pikachu, c’erano molti altri rari oggetti Pokemon disponibili, tra cui una scatola di buste sigillata per il set base della prima edizione, venduta per $ 237.500. Anche un foglio non tagliato per la stampa di prova del set di base è stato venduto per $ 250.000, che Heritage osserva era “più di otto volte la sua stima pre-asta”.

Exit mobile version