Il cinema ha una lunga tradizione di personaggi iconici che si affrontano in epiche battaglie crossover. Frankenstein contro l’uomo lupo, Batman contro Superman, Freddy contro Jason, Ecks contro Sever per citarne alcuni. La lista potrebbe continuare all’infinito. Per decenni, i fan hanno però immaginato una resa dei conti che sarebbe però impossibile: Rocky Balboa contro John Rambo. Il motivo di questa impossibilità sta nel fatto che entrambi i personaggi sono interpretati da Sylvester Stallone. Questo, tuttavia, è paradossalmente lo stesso motivo per cui i fan lo sognano. I personaggi sono molto simili: due inarrestabili sfavoriti con la volontà di vincere, qualunque cosa accada. Quindi cosa accadrebbe se si scontrassero?
A quanto pare anche lo stesso Sylvester Stallone si è chiesto chi vincerebbe questa titanica e ipotetica lotta. In un recente post su Instagram, l’attore ha spiegato la sua visione sullo scontro. Se Rocky e Rambo si affrontassero, Stallone pensa che il vincitore varierebbe a seconda delle condizioni di combattimento e del luogo.
Il commento di Sylvester Stallone su Instagram
“Se i combattenti [dovessero] rimanere in piedi, Rocky prevarrebbe. – ha esordito Sylvester Stallone; per poi continuare – Il suo corpo prende a pugni e Right Hooks alla fine batterà Rambo… Se il combattimento va a terra, Rambo prevarrà in un sanguinoso combattimento brutale fino alla fine. .. ripensando a questo scenario, credo che al contatto iniziale, dal momento che non saranno sotto la pioggia ma combatteranno all’esterno, in pratica una rissa di strada, Rocky sferrerebbe i primi cinque o sei colpi. Se ciò non renderà inabile Rambo, cosa che non credo lo farà a meno che non sia stato colto alla sprovvista, il set di abilità di Rambo sarà sicuramente in piena mostra. Il che significa assalti incredibilmente feroci agli occhi, alla gola, a ogni parte vulnerabile del corpo alla fine portando ad essere tirato a terra e molto probabilmente sbranato… Poi ancora Rocky è incredibilmente resistente e anche abbastanza bravo a terra!” Indipendentemente da chi vincerebbe, Stallone ha aggiunto: “Il risultato finale è che nessuno dei due sarà più lo stesso”.
E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con l’analisi di Stallone?
- Sylvester Stallone è il pugile Rocky Balboa
- Rocky porta la boxe sul grande schermo
- Una super collezione
- Vari (Direttore)
- Audience Rating: G (audience generale)