I social network si ampliano sempre con nuovi contenuti e così anche Rai Cinema è lieta di annunciare la sua presenza su TikTok. L’obbiettivo è quello di portare il grande cinema italiano a tutta la community della piattaforma! Scopriamo insieme maggiori dettagli!
Rai Cinema debutta su TikTok
Da 29 novembre, Rai Cinema è approdata sul social network TikTok con il suo canale dedicato: @raicinema. Un progetto, nato in collaborazione con TikTok Italia, che nasce con l’idea di portare a tutta la community della piattaforma il dietro le quinte del mondo del cinema, i suoi mestieri e le sue meraviglie. Rai Cinema intende mettere al servizio della community la propria esperienza legata al mondo delle produzioni audiovisive e della cultura cinematografica italiana. In questo modo contribuirà ad alimentare il rapporto sempre più stretto tra la piattaforma e il mondo del cinema.
Dopo il Ministero della Cultura (@mictok), la Galleria degli Uffizi (@uffizigalleries) e la Camera Nazionale della Moda Italiana (@cameramoda), anche Rai Cinema arriva dunque sulla piattaforma.
Un grande successo
I contenuti cinematografici con gli hashtag italiani a tema cinema hanno ottenuto numeri davvero interessanti. Parliamo di oltre 260 milioni di visualizzazioni suddivisi tra #CinemaTok (101M di views), #cinematiktok (62 di views), #cinemaitaliano (49M di views), #filmdavedere (41M di views) e #tiktokcinema (12M di views).
Tra gli hashtag troviamo anche quello di #CinemaTok e #CinemaItaliano, nonché #ImparaConTikTok! Quest’ultimo sarà al centro di specifici storytelling sui mestieri del cinema e molto altro ancora. C’è poi #DietroLeQuinte, in cui verranno svelati per esempio i retroscena del making of di un’opera.
La dichiarazione di Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema: “E’ fondamentale investire e dedicare la massima attenzione alle nuove piattaforme creando contenuti capaci di interessare i ragazzi nei loro mondi digitali. Andiamo su TikTok per far conoscere ai ragazzi il mondo del cinema usando lo stile specifico della piattaforma. In particolare, per i creators crediamo che i contenuti sui mestieri del cinema possano essere di particolare interesse così come il dietro le quinte dei festival e degli eventi per il grande pubblico”.
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
- Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
- Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
- Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
- TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Infinity.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!