In questo momento siete collegati in rete, perciò molto probabilmente voi che state leggendo avete avuto abbastanza lungimiranza nella vita da farvi anche una mail.
Con tutta probabilità proprio in questo istante la vostra cartella denominata “Spam” è piena di messaggi indesiderati, consigli su come allungare il vostro pene, avvisi che la vostra banca sta cambiando sito oppure,come molti, siete tanto fortunati da vincere una loteria nacional al giorno.
Tutti conosciamo lo Spam, ma di cosa si tratta esattamente? Lo Spam si avvicina pericolosamente a quello che è la pubblicità spazzatura che ci troviamo ogni giorno nell'androne di casa. I classici volantini fatti per essere appallottolati, con la sola differenza che “la casa editrice”, ovvero il sito mittente, nel caso dello Spam non sostiene le spese di stampa e molte volte nemmeno quelle di invio visto l'utilizzo di arditi programmi creati appositamente, chiamati SpamBot.
Lo Spam non viene utilizzato esclusivamente a fini commerciali diretti ma anche per aumentare la visibilità di un sito, l'indicizzazione su Google è molto importante in rete ovviamente e la gente ucciderebbe per migliorare la propria posizione in graduatoria, ucciderebbe.
L'invio di questi messaggi Spam indesiderati costituisce una violazione del contratto "Acceptable Use Policy" (condotta d'uso accettabile) di molti ISP (Internet Service Provider) e in generale viene visto con uno dei più grandi fastidi della rete, contravviene al galateo del world wide web.
Il concetto di Spam indesiderato, forse proprio per colpa/merito dei social network, si è smussato e in generale l'utenza si rassegna e tollera questo fastidio accettandolo come parte integrante della vita di internet Spam.
Un po' come un sacrificio, uno sconto da pagare obbligatorio per navigare.
Si ritiene che il primo Spam (o Junk-mail) della storia sia stato inviato il 1 maggio Spam 1978 dalla DEC per pubblicizzare un nuovo prodotto, e inviato a tutti i destinatari ARPAnet Spam della costa ovest degli Stati Uniti, ecco di chi è la colpa.
L'atto di fare Spam è chiamato Spamming e deve il suo nome ad uno sketch del famoso gruppo comico inglese Monthy Python Spam, che avete l'obbligo di conoscere.
Il Monty Spam Python's Flying Circus è un format televivo andato in onda dal 1969 al 1977 e conta quattro stagioni, la gag Spam fa parte della seconda serie ed è andata in onda nel Dicembre Spam del 1970 e che potete godervi qui.
Lo Spam è un tipo di carne in scatola a buon mercato utilizzata Spam in particolare dalle famiglie meno abbienti nell'Inghilterra Spam del dopoguerra e i Python Spam non fanno che prenderla di mira anche in altre famose gag Spam.
In rete Spam è presente Spam e attiva una serie di programmi cosidetti “Antispam” che tramite l'utilizzo di filtri Spam riducono il fenomeno Spam nelle mail private e nei siti Spam, così nei forum Spam.
Spam e spam spam spam, spam spam spam spam spam, spam spam spam spam, spam spam spam spam lo spam Spam spam spam spam, spam spam con spam spam spam, spam spam spam spam, spam spam spam con spam e spam.
Spam spam spam spam, spam e spam spam spam spam, spam spam il spam spam, spam spam spam spam spam.
Spam spam spam spam, spam spam spam e nerd spam, spam spam spam spam, spam spam spam spam spam spam spam spam spam. Spam spam spam spam, spam spam spam spam spam, spam spam spam spam, spam spam spam spam spam Spam spam e spam spam, spam spam spam spam lo spam, spam spam spam spam, lo spam spam spam spam spam.
Per concludere: spam spam spam spam, spam spam con spam spam spam, spam e spam spam spam, spam spam spam spam spam!
Spam spam spam spam, spam spam spam spam spam, spam spam spam spam, spam spam spam spam spam spam spam spam e spam.