Dopo 16 anni dal debutto nelle sale di Kill Bill Vol. 2 sembra finalmente arrivato il momento di Kill Bill Vol. 3. La conferma è arrivata direttamente da Quentin Tarantino durante una recente intervista rilasciata all’Andy Cohen Live. Queste le parole del regista: “Beh, ho cenato con Uma Thurman l’altra sera, eravamo in un ristorante giapponese bellissimo. E io ho già un’idea di ciò che vorrei fare con Kill Bill Vol. 3″. Logicamente bisogna capire bene come sviluppare il tutto: “Il punto della questione era: cosa è successo alla sposa dall’ultimo film? E cosa devo fare con lei? Non volevo solo escogitare una storiella ridicola, perché il personaggio non se lo merita”.
Kill Bill Vol. 3, l’idea di Tarantino
È a questo punto che Quentin Tarantino ammette: “Ma adesso ho un’idea che potrebbe essere davvero interessante. Ma non la porterò a termine ancora per un po’. Trascorreranno almeno tre anni da adesso, ma sì, il progetto è definitivamente in ballo”. Già durante questa estate il regista aveva in qualche modo anticipato l’intenzione di sviluppare il nuovo capitolo: “Ci ho pensato più approfonditamente. Ne parlavamo letteralmente la scorsa settimana. Se c’è un film che potrebbe fiorire dai miei altri film, quello sarebbe un terzo Kill Bill”.
Bisognerà dunque attendere ancora un po’ per il terzo capitolo. Intanto ricordiamo una curiosità sui primi due capitoli dove appare la Pussy Wagon Chevrolet che appartiene realmente a Quentin Tarantino. Parcheggiata nel suo vialetto d’accesso, il regista la utilizzava regolarmente per le strade di Los Angeles per promuovere l’uscita di Kill Bill Vol.2 nel 2004. La Chevrolet gialla è diventata un’icona, tanto che Tarantino la noleggiò anche per i video musicali. Altra curiosità riguarda il direttore della fotografia Robert Richardson a lavorare sul progetto, Tarantino gli spedì la sceneggiatura insieme ad un mazzo di rose nel San Valentino del 2002.