Edizioni Kellermann è lieta di presentare Quelli che a Livorno, il graphic novel scritto da Silvano Mezzavilla e disegnato da Luca Salvagno, con prefazione di Michele Serra. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Quelli che a Livorno
Questa nuova proposta editoriale porta il lettore a vivere la cronaca dei momenti salienti del XVII Congresso del PSI. Pertanto, il periodo è quello che si svolse dal 15 al 21 gennaio 1921 a Livorno e si concluse con la scissione della frazione comunista.
La fonte da cui traggono origine le situazioni narrate all’interno del volume è il Resoconto stenografico. Di Edizioni Avanti, nel volume furono riportati i testi delle mozioni e i discorsi dei leader. Inoltre, vennero annotati anche gli scontri verbali, le contestazioni e le aspre polemiche che resero turbolento lo svolgimento del congresso.
L’intento
L’intento di Quelli che a Livorno è di far compiere al lettore un vero e proprio viaggio nel passato. Dunque, siete pronti a conoscere gli ideali e i valori della Sinistra di un secolo fa?
I protagonisti
Luigi Repossi, Bruno Fortichiari, Amadeo Bordiga, Nicola Bombacci, Antonio Gramsci, Umberto Terracini, Francesco Misiano e Secondo Tranquilli (Ignazio Silone) sono i protagonisti dell’opera.
Le presentazioni lungo lo stivale
Quelli che a Livorno sarà presentato a Padova, presso la Libreria Zabarella in via Zabarella 80, giovedi 18 novembre alle ore 18,30. Sabato 20 novembre è la volta di Pordenone presso la Casa del popolo in via Carnaro 10 alle ore 18,00. La presentazione a Milano, presso la Libreria Popolare in via Tadino 18 alle ore 18,30 sarà martedi 23 novembre mentre lunedi 29 novembre l’appuntamento è a Trieste presso la Libreria Lovat in via XX Settembre 20 alle ore 18,30.
Segnate le date sul calendario e non mancate!
Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!