Bill Murray, noto a livello mondiale per le sue interpretazioni e i suoi atteggiamenti creativi, ha un passato da supereroe. Forse non ne siete a conoscenza, ma Bill Murray è stato (brevemente) la Torcia Umana! Scopriamo insieme maggiori dettagli e ripercorriamo la storia dell’attore e del personaggio di casa Marvel.
Bill Murray e la interpretazione nei panni della Torcia Umana
Prima di diventare il Bill Murray che tutti conosciamo, l’attore ha avuto alle sue spalle un percorso ricco di molteplici collaborazioni. Tra queste, per sbarcare il lunario, Bill Murray si è prestato a coprire il ruolo della Torcia Umana in una trasmissione radiofonica degli anni ’70.
La versione audio de I Fantastici Quattro non vanta una produzione infinita, ma un orecchio attento non avrà problemi a riconoscere l’inconfondibile voce di Bill Murray nei panni di Johnny Storm.
Di seguito condividiamo con voi l’audio del primo episodio Fantastic 4 Meets the Moleman.
Un po’ di storia
Per scoprire maggiori informazioni su questa produzione, dobbiamo fare un salto temporale nel lontano 1975. La produzione prevedeva un adattamento audio del popolare fumetto Marvel de I Fantastici Quattro creato da Stan Lee. Purtroppo però, i risultati sono stati inferiori alle aspettative e il progetto ebbe fine molto velocemente. Tuttavia, la presenza di Bill Murray la rende a oggi un qualcosa di ancor più speciale e unica nel suo genere. Ai tempi questo attore aveva soltanto 25 anni, e non era ancora l’icona di oggi.
Il suo ruolo in questa produzione è stato tuttavia limitato, e a scherzaci sopra è lo stesso Bill Murray. Durante uno scambio di battute al Saturday Night Live della NBC ha detto: “Tutto quello che ricordo di aver detto è… FIAMMA!”.
Sebbene lo show non abbia raggiunto i numeri sperati in termini di pubblico, tra le curiosità possiamo dirvi che un fan della serie era Peyton Reed (regista di Ant-Man, Ant-Man and the Wasp e molti altri ancora). Quest’ultimo, durante il giorno della marmotta nel 1993, chiese a Bill Murray persino una foto!
La Torcia Umana – Il personaggio
La Torcia Umana è un personaggio immaginario dei fumetti nato dal genio di Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato negli Stati Uniti dalla Marvel Comics. Il personaggio è uno dei componenti dei Fantastici Quattro e la sua prima apparizione è avvenuta nel 1961 con il primo volume di Fantastic Four.
Ma chi è la Torcia Umana? E quali poteri sprigiona? A seguito della sua esposizione alle radiazioni cosmiche, Johnny Storm ha avuto degli effetti mutageni. Il personaggio ha quindi acquisito poteri sovrumani legati al fuoco. Infatti, la sua principale caratteristica è quella di riuscire a prendere fuoco senza però subire alcun danno collaterale. La Torcia Umana è immune al fuoco e al calore. Tuttavia, la sua capacità di prendere fuoco dipende dalla quantità di ossigeno presente nell’aria.
Ma non solo, il personaggio è in grado di controllare con grande perizia qualsiasi fuoco che sia all’interno del suo campo visivo, aumentandolo o diminuendolo a seconda delle esigenza del momento.
Le produzioni cinematografiche
I Fantastici Quattro vantano anche alcune produzioni cinematografiche, come quella del 2005 diretta da Tim Story. Nel film è Chris Evans a vestire i panni del personaggio di Johnny Storm/La Torcia Umana.
Segue poi la produzione del 2015, con un reboot dei precedenti film: Fantastic 4 – I Fantastici Quattro. In questo film, contrariamente alla controparte cartacea, Johnny Storm/La Torcia Umana è interpretato per la prima volta da un attore di colore: Michael B. Jordan.
E voi, eravate già a conoscenza di questo articolo ruolo di Bill Murray? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
- Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo offre un suono ricco, con voci nitide e bassi bilanciati.
- Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali. E con Musica multistanza potrai ascoltare musica, audiolibri e podcast nello stesso momento in tutta la casa.
- Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come Amazon Music HD.
- Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie e molto altro.
- Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente - Usa la tua voce per controllare i dispositivi compatibili e accendere la luce, regolare un termostato o chiudere la porta.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!