Nel 2008, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo diedero al personaggio quello che alcuni spettatori considererebbero un commiato. Ma Harrison Ford, è tornato per Indiana Jones e il quadrante del destino perché era particolarmente interessato a esplorare il personaggio alla fine della sua carriera. Nonostante l’implicazione del finale di quel quarto film, Ford non aveva necessariamente considerato che stava cavalcando verso il tramonto con quell’avventura, anche se finì per riaccendere la sua storia d’amore con Marion Ravenwood. Indiana Jones e il quadrante del destino dovrebbe arrivare nei cinema il 30 giugno.
Guarda la serie TV di The Last of Us su Sky
Le parole di Harrison Ford
“Ho sempre voluto farlo”, ha condiviso Harrison Ford con Variety su ciò che lo ha portato al sequel. “Volevo fare il resto della storia per vedere la fine della sua carriera”. Questo nuovo film, tuttavia, concluderà finalmente il viaggio di Indiana, con Ford che afferma: “È l’ultima volta per me”.
La longevità del personaggio rende difficile immaginare che questa sarà davvero la fine delle avventure del personaggio, ma con Ford che appende il cappello al chiodo, il pubblico sarà lasciato a chiedersi cosa potrebbe riservare il futuro alla serie. Alcuni rapporti affermano che una serie TV è in fase di sviluppo per Disney+, suscitando speculazioni su cosa potrebbe concentrarsi una serie del genere. Una cosa che sicuramente non accadrà è vedere un nuovo attore prendere il posto di Harrison Ford come archeologo, come confermato dal presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy.
“Dovrebbero esserci momenti lungo la strada in cui impari le cose. [Solo: A Star Wars Story] potrebbe essere stato certamente un momento di apprendimento”, ha condiviso Kennedy con Vanity Fair nel 2022. “Alcune persone hanno parlato di come, beh, forse Solo avrebbe dovuto essere uno show televisivo. Ma anche fare Solo come show televisivo senza Harrison Ford nei panni di Han Solo… è lo stesso pensiero. Forse avrei dovuto riconoscerlo prima. Non avremmo mai fatto Indiana Jones senza Harrison Ford. Avendo appena finito il quinto film, posso dirtelo, non c’è stato un giorno in cui non ero sul set in cui non ho pensato, ‘Sì, questo è Indiana Jones.'”
- Cult
- Da non perdere
- Universal
- Harrison Ford (Attore)