Il segreto è stato svelato ufficialmente. Da quando, ormai diversi mesi fa, è arrivato l’annuncio che James Gunn e Peter Safran sarebbero stati i nuovi Co-CEO dei DC Studios, tutti hanno iniziato a cercare di scoprire quali sarebbero stati i prossimi film ed eventualmente serie TV del franchise. Non solo, ma anche di capire quale sarebbe stato l’approccio, se ci sarebbe stato un reboot totale o meno, quali personaggi o attori sarebbero rimasti e quali sarebbero scomparsi. Ora, finalmente sappiamo qualcosa di più.
L’annuncio dei prossimi film DC Studios si è tenuto in realtà ieri
A dire il vero, le informazioni sono già state comunicate nella giornata di ieri, 30 gennaio. Tuttavia, si trattava solamente di anticipazioni per un ridotto gruppo di addetti ai lavori, fra cui alcuni elementi della stampa specializzata. La rivelazione è avvenuta sotto stretto riserbo, con la promessa che il pubblico avrebbe scoperto tutto il giorno dopo, cioè oggi.
Il fermento era piano piano cresciuto nelle ultime settimane. Da una parte perché nei mesi che hanno preceduto questi annunci si sono sempre più intensificati i rumor sulle novità per i prossimi film DC Studios. Tra chi sosteneva un reboot totale, chi prometteva nuovi ruoli per vecchi attori, chi puntava su un universo ancora più transmediale – senza dimenticare naturalmente l’addio di Henry Cavill a Superman – le voci sono state tantissime.
James Gunn intanto ogni tanto regalava qualche accenno qui e lì direttamente dal suo attivissimo profilo Twitter. Si è trattato soprattutto di smentite ai diversi rumor più inconcludenti, ma anche qualche dettaglio originale. Proprio in concomitanza con l’annuncio di Cavill, ha infatti svelato di essere al lavoro su una sceneggiatura per un nuovo film di Superman, che troveremo però più giovane e a inizio “carriera”.
E poi l’informazione forse più succosa di tutte: la data della rivelazione, o quasi. Gunn ha infatti confermato tempo fa che le prime informazioni sui prossimi film dei “suoi” DC Studios sarebbero arrivate entro gennaio. Ed effettivamente, con l’annuncio di oggi stiamo esattamente dentro i tempi annunciati. Di poco, forse, ma comunque dentro.
Ma quindi? Cosa ci aspetta nel futuro dei film DC?
L’annuncio è arrivato direttamente con un video del Co-CEO James Gunn, pubblicato sui social. Potete vederlo qui di seguito.
Gunn ha spiegato che l’interesse principale suo e di Safran per l’universo DC è stato quello di assicurarsi che il DCU fosse pienamente connesso tra “film, televisione, videogiochi e animazione“. Non solo, ma ha anche chiarito che opere come The Batman (di cui in contemporanea è stato annunciato il sequel) e Joker siano al di fuori di questo universo narrativo. Queste saranno indicate chiaramente come Elseworlds, al di fuori della continuity principale.
Dopodiché ha spiegato come non ci sarà un vero e proprio reboot, o quasi. I prossimi film in uscita nel 2023 infatti saranno funzionali ai piani per il franchise, trattando personaggi rimasti finora piuttosto ai confini del franchise (come Blue Beetle e Shazam!) oppure di film come The Flash che a quanto pare costituirà l’effettivo reset dell’universo DC. Insomma, reboot parziale ma comunque integrato nella storia sembra di capire. Confermato anche Aquaman e il regno perduto, che porterà direttamente alla nuova strada della saga.
Ma andiamo ora a vedere nel dettaglio quali saranno i prossimi film e serie TV DC Studios che arriveranno. Quelli annunciati sono una parte del primo capitolo, chiamato Gods and Monsters (“Dei e Mostri“), integrati in un progetto che ha un orizzonte temporale di circa 8-10 anni al momento e che scopriremo integralmente nel futuro, passo dopo passo.
Creature Commando
Sarà una serie animata interamente scritta da James Gunn, e farà tecnicamente da apripista per il nuovo corso del franchise. Come anticipato, animazione e live-action saranno integrati in un’unica storia, con personaggi che passeranno attraverso il confine tra i due, mantenendo lo stesso attore/doppiatore quando possibile.
Waller
Una serie TV su Amanda Waller, che torna a essere interpretata da Viola Davis, si unirà al Team Peacemaker per una nuova missione. Al contrario di quanto previsto, non la scriverà James Gunn ma Christal Henry e Jeremy Carver.
Prova anche Amazon Video per 30 giorni GRATIS. Disdisci quando vuoi.
Superman: Legacy
L’effettivo progetto che lancerà il nuovo DCU, il primo grande film. È quello di cui si era già parlato qualche settimana fa, con Gunn alla scrittura. Al momento è l’unico tra i prossimi film dell’universo DC ad avere una data di uscita.
Data di uscita prevista: 11/07/25
Lanterns
Hal Jordan e John Stewart saranno i protagonisti di questa serie TV per HBO, anche se compariranno altre Lanterne. Sarà ambientata principalmente sul nostro pianeta, “un po’ alla True Detective con due Lanterne Verdi che fanno i poliziotti spaziali del distretto della Terra” ha detto Gunn. Scopriranno un mistero che si ricollega alla più ampia storia che coinvolgerà tutto il DCU.
The Authority
Sarà un film di grandi ambizioni, che il Co-CEO ha definito un suo “passion project“. Al centro di tutto vedremo un gruppo di supereroi che ritengono che il mondo sia a pezzi e che ogni mezzo necessario per salvarlo sia lecito. Nel futuro saranno collegati anche al resto degli eroi del DCU.
Paradise Lost
Una nuova serie TV che ci porterà direttamente su Themyscira, nota anche come Isola Paradiso, terra d’origine di Wonder Woman e delle Amazzoni. Dovrebbe raccontarne la storia passata, in un’atmosfera che richiamerà quella di show come Game of Thrones.
The Brave and the Bold
Un film che vedrà come protagonisti Bruce e Damian Wayne (che Gunn ha definito il suo Robin preferito), basata sulla run di Grant Morrison. Sarà l’introduzione ufficiale nel DCU del suo Batman e l’inizio della Bat-Famiglia del franchise.
Booster Gold
Chiamato a gran voce da tantissimi appassionati già da tempo, arriva ufficialmente un Booster Gold in live-action in questa serie TV. “Un perdente del futuro che torna al presente per diventare un supereroe e farsi amare“, come l’ha raccontato Gunn.
Supergirl: Woman of Tomorrow
Un film dedicato a Supergirl che si baserà direttamente sulla run di Tom King del personaggio. Vedremo una versione di questa eroina molto più cinica, soprattutto se paragonata a suo cugino Kal-El alias Superman.
Swamp Thing
L’ultimo dei prossimi film dell’universo DC a essere annunciato da Gunn è un altro titolo molto atteso. Swamp Thing arriverà sul grande schermo, con una storia davvero cupa, dai toni horror, come è logico per il personaggio.
E quindi, questo è tutto, almeno per ora. Cosa ne pensate? Quali tra i prossimi film o serie TV DC Studios che sono stati appena annunciati attendete di più?
- Director's cut ad opera di Zack Snyder
- Disponibile in 4K
- 4 ore di pura adrenalina
- Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams (Attori)
- Audience Rating: R (circondato)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti