Il 18 marzo sarà disponibile su YouTube, Spotify e Apple Podcasts Prossimamente, primo podcast della piattaforma streaming. Il teaser chi mostra i protagonisti Chiara Galeazzi e Filippo Ferrari al lavoro. Il podcast sarà disponibile su YouTube, Spotify e Apple Podcasts. La descrizione ufficiale di Netflix recita: “Hai presente quando una storia è così assurda che “dovrebbe diventare una serie”? Ecco. PROSSIMAMENTE – Cose che non vedrete mai su Netflix, il primo podcast di Netflix Italia con Chiara Galeazzi e Filippo Ferrari, è in arrivo dal 18 marzo su YouTube, Spotify e Apple Podcasts”.
Netflix ha sospeso il servizio in Russia
Ricordiamo che Netflix, ad inizio Marzo, ha sospeso il suo servizio in Russia per protestare contro l’invasione su vasta scala dell’Ucraina da parte del Paese. All’inizio di questa settimana, il servizio di streaming aveva annunciato che avrebbe sospeso tutti i progetti futuri e le acquisizioni dalla Russia, unendosi a un elenco crescente di società che hanno tagliato i legami con il paese. Netflix aveva quattro originali prodotti russi in lavorazione, inclusa una serie di thriller polizieschi diretta da Dasha Zhuk, che stava girando e che ora sono invece sospesi. Netflix ha inoltre recentemente rifiutato di trasmettere 20 canali di propaganda in chiaro russi che avrebbe dovuto ospitare secondo lo stato russo. Ora, l’azienda sta compiendo un ulteriore passo verso la chiusura completa del servizio.
Netflix ha anche recentemente annunciato che renderà disponibile per la visione gratuita il suo documentario del 2015 “Winter on Fire: Ukraine’s Fight for Freedom“. Il film di saggistica è incentrato sulle proteste di Euromaidan in Ucraina, innescate dalla decisione dell’ex presidente Viktor Yanukovich di non firmare un accordo con l’Unione Europea e di rafforzare invece i legami con la Russia. Quelle proteste alla fine hanno portato alla cacciata di Yanukovich. Ha anche esacerbato le tensioni con la Russia, con Vladimir Putin che ha usato il rovesciamento come pretesto per invadere e annettere la penisola di Crimea dall’Ucraina. L’invasione russa dell’Ucraina nel 2022 ha causato una crisi umanitaria e di rifugiati, insieme a crescenti timori che possa innescare un conflitto nucleare.