Prosegue la Rassegna Anime al cinema dedicata ai capolavori dello Studio Ghibli con Principessa Mononoke, anime diretto da Hayao Miyazaki. La pellicola sarà disponibile al cinema, nei multisala UCI Cinemas, fino al 20 luglio 2022. Ecco tutti i dettagli.
Principessa Mononoke disponibile al cinema fino al 20 luglio
Nelle multisala di UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico in Italia con 41 multisala per un totale di 419 schermi, prosegue la Rassegna Anime, dedicata ai capolavori dello Studio Ghibli, fondato da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma.
Il primo appuntamento sarà dal 14 al 20 luglio con Principessa Mononoke, l’anime diretto da Hayao Miyazaki e distribuito da Lucky Red che racconta la storia di Ashitaka e San, un giovane guerriero e una ragazza selvaggia allevata dai lupi e soprannominata “la principessa degli spettri”.
Di seguito i prossimi imperdibili appuntamenti con la rassegna Anime:
- Dal 14 al 20 luglio – Principessa Mononoke;
- Dal 25 al 31 luglio – Nausicaa della Valle del Vento;
- Dal 1° al 7 agosto – Porco Rosso;
- Dall’11 al 17 agosto – Il Castello Errante di Howl.
Il costo per assistere alle proiezioni, che si terranno nell’ambito della programmazione serale, è di 5 euro. La programmazione della rassegna è disponibile sul sito ufficiale.
La stagione estiva di UCI Cinemas non si limita però all’animazione giapponese, il Circuito propone infatti a tutti gli appassionati del grande cinema la rassegna Happy Kids, dedicata ai bambini e a tutta la famiglia; La Magia di Harry Potter, la rassegna sulla mitica saga del maghetto più famoso al mondo; Commedie d’Estate, dedicata ai film italiani più divertenti degli ultimi anni; Cinema Horror, per gli amanti del brivido; Cult Movies, la rassegna dedicata a quei film che si sono guadagnati un posto nell’Olimpo dei classici del cinema internazionale.
- Principessa Mononoke
- Cartoni Animati
- Cartoni Animati
- Cartoni Animati (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)