Durante gli anni 2010, Michael Fassbender ha recitato in diverse pellicole, dalla saga degli X-Men, a una trasposizione cinematografica di Macbeth di Shakespeare, Assassin’s Creed, un film biografico su Steve Jobs. The Killer di David Fincher sarà il primo film dell’attore dal 2019, e il primo trailer mostra Fassbender in tutto il suo spietato splendore.
Fassbender è apparso per l’ultima volta sul grande schermo in X-Men: Dark Phoenix del 2019. Dopo aver interpretato Magneto per l’ultima volta, l’attore è stato impegnato guidando auto da corsa, gareggiando attualmente nell’European Le Mans Series. Ora, con il primo trailer pubblicato su YouTube da Netflix, i fan possono assaporare la sua interpretazione nel nuovo film di Fincher. Basato sulla graphic novel francese omonima, The Killer segue un assassino che “combatte contro i suoi datori di lavoro e se stesso, in una caccia internazionale che lui insiste nel dire non essere personale”.
Ed ecco qui sotto il primo trailer di The Killer:
Fassbender ha fatto il suo debutto cinematografico in 300, diretto da Zack Snyder e con Gerard Butler nel ruolo di Leonida. Successivamente è apparso in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, Jane Eyre del 2011 e A Dangerous Method diretto da David Cronenberg (insieme a Keira Knightley e Viggo Mortensen). Ha anche recitato in serie come Band of Brothers di HBO e nella serie documentaristica autobiografica Michael Fassbender: Road to Le Mans.
Guarda anche JOHN WICK 4 con Prime Video GRATIS per 30 giorni
In The Killer torna Fassbender, ma torna anche David Fincher alla regia
The Killer non è solo il ritorno di Fassbender. È anche il primo progetto cinematografico del regista David Fincher dopo Mank. Il film del 2020 ha mostrato Hollywood negli anni ’30, quando Herman J. Mankiewicz si affrettò a finire Quarto potere. Il film ha ricevuto 10 nomination agli Academy Award, inclusa quella come Miglior Film. Dopo Mank, Fincher ha continuato a produrre la serie antologica animata Love Death + Robots, dirigendo anche un episodio (“Bad Travelling”). La serie ha ricevuto diverse nomination e vari episodi hanno vinto premi Emmy. Tuttavia, la carriera di Fincher non è definita solo dai premi e dalle nomination, anche se è sicuramente abbellita da essi: è stato dietro a film classici come Se7en e Fight Club.
Il ritorno di Fincher alla regia di lungometraggi è stato molto atteso, e The Killer si preannuncia come un film da non perdere. Il film vanta un cast eccezionale. Oltre a Fassbender, ci saranno anche Tilda Swinton (Asteroid City di Wes Anderson, The French Dispatch), Charles Parnell (Spiderhead, Mission Impossible: Dead Reckoning Part 1), Arliss Howard (Full Metal Jacket) e Sophie Charlotte (Passport to Freedom).
Fassbender apparirà anche in Next Goal Wins, diretto da Taika Waititi, che ha diretto gli ultimi due film di Thor (Ragnarok e Love and Thunder) e recita in Our Flag Means Death nel ruolo di Barbanera. Il film seguirà l’allenatore olandese Thomas Rongen mentre cerca di guidare la squadra di calcio di American Samoa alla vittoria.
The Killer è previsto in uscita il 3 settembre.