Il sequel di Beetlejuice della Warner Bros aveva un titolo ufficiale così bello che per Beetlejuise 2 l’hanno utilizzato due volte: Beetlejuice Beetlejuice 2024 A.D. sarà il titolo del sequel. Date un’occhiata al poster qui sotto:
Il titolo ufficiale di Beetlejuice 2 è stato annunciato sui social media sia della Warner Bros. che del sequel. Il film uscirà il 6 settembre, durante il weekend post-Labor Day, equivalente americano della nostra festa dei lavoratori. Questo weekend è famoso per i successi al botteghino come i franchise It e Nun.
Gli esercenti hanno dichiarato che, a causa di una piccola interruzione dovuta allo sciopero degli attori, la Warner stava considerando di posticipare l’uscita cinematografica di Beetlejuice 2. Ma il regista Tim Burton manterrà quella data dopo aver girato alcuni giorni di riprese dell’ultimo minuto dopo lo sciopero.
Il cast di Beetlejuice 2: Tim Burton e Michael Keaton si ritrovano
Il primo Beetlejuice del 1988, diretto da Burton, ha incassato 75 milioni di dollari negli USA e ha cementato la sua collaborazione creativa con Michael Keaton. I due infatti hanno poi lavorato di nuovo insieme su Batman e Batman Returns. Non dimentichiamo inoltre la versione live-action di Dumbo della Disney.
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Scopri di più!
Beetlejuice Beetlejuice 2024 A.D. riunisce Keaton con i membri del cast originale del film, Winona Ryder e Catherine O’Hara. In questa occasione, si uniscono al cast la star di Mercoledì Jenna Ortega, Willem Dafoe, Monica Bellucci e Justin Theroux.
Il sequel vedrà anche Burton continuare la sua collaborazione con il compositore Danny Elfman, che ha fornito musica iconica per Batman, Beetlejuice, e L’incubo prima di Natale.
Piccola curiosità: il set del film nel Vermont è stato oggetto di un furto a metà luglio. La polizia statale ha condiviso un post su X con foto della scultura rubata dal set del film a East Corinth.