Dopo più di tre decenni, possiamo dare uno sguardo a Michael Keaton di nuovo truccato e con una parrucca spaventosa nei panni di Beetlejuice. La Warner Bros. ha oggi rilasciato le prime due foto del sequel di Tim Burton, Beetlejuice Beetlejuice.
La prima foto di Beetlejuice Beetlejuice mostra Keaton con il classico completo a strisce da prigione del personaggio, sfoggiando il suo iconico sorriso.
La seconda immagine presenta invece Catherine O’Hara nel ruolo di Delia, Jenna Ortega nel ruolo di Astrid, Winona Ryder nel ruolo di Lydia e Justin Theroux nel ruolo di Rory in un ambiente funebre.
Altri membri del cast sono Monica Bellucci, Arthur Conti (House of the Dragon) e Willem Dafoe.
Le idee originali di Tim Burton su Beetlejuice Beetlejuice
Il regista dell’originale Beetlejuice, Tim Burton, è coinvolto anche in Beetlejuice Beetlejuice, e ha rivelato quali idee aveva per la trama e il titolo.
Il primo Beetlejuice è stato presentato nel 1988, ma ciò non ha impedito al regista e a diversi membri del cast di decidere che era ora inscenarlo di nuovo. Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Burton ha parlato anche dei suoi piani per il famoso “bio-esorcista”.
Il film originale seguiva Barbara e Adam Maitland (Geena Davis, Alec Baldwin), appena deceduti. Diventati fantasmi, infestavano la casa in cui vivevano. Con i nuovi residenti che si trasferiscono, la famiglia Deetz, i due fantasmi chiamano il dispettoso demone Beetlejuice/Betelgeuse (Keaton) per aiutarli a liberarsi della famiglia.
Il film riprenderà decenni dopo con una morte nella famiglia, ha detto Burton, aggiungendo che, “Questo è tutto ciò che dirò. Succede qualcosa che mette le cose in movimento.”
Burton ha poi spiegato che avevano idee diverse per il sequel, e avevano considerato titoli diversi. “Abbiamo parlato di molte cose diverse,” dice Burton. “All’inizio quando stavamo partendo, Beetlejuice e la casa infestata, Beetlejuice va a ovest, qualsiasi cosa. Sono venute fuori molte cose. Sono passati, cosa? Trentacinque anni. Quindi non sembrava Beetlejuice 2 per me,” dice Burton. “Non sembrava quel tipo di film. L’altro titolo che ho pensato, perché uno dei miei film preferiti su Dracula è Dracula A.D. 1972, era Beetlejuice 2024 D.C. Era un bel titolo semplice.”
Due parole su Beetlejuice Beetlejuice
Dopo una tragedia familiare inaspettata, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora tormentata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la sua ribelle figlia adolescente, Astrid, scopre il misterioso modello della città in soffitta, e il portale verso l’aldilà viene aperto accidentalmente. Con problemi che si accumulano in entrambi i regni, è solo una questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demonio dispettoso torni per scatenare la sua personale versione del caos.
Il film sarà incentrato sulle donne della famiglia Deetz
Il film originale è diventato un cult, e tornare a quella storia comporta molta pressione. La commedia horror è stata molto apprezzata al suo tempo, ma ha finito per conquistare ancora più fan nel corso dei decenni. Quindi, il progetto aveva bisogno di una storia che onorasse il film originale e che soddisfacesse Burton.
Voleva introdurre un nuovo membro nella famiglia Deetz e concentrarsi sulle tre generazioni di donne Deetz. O’Hara e Ryder riprenderanno i rispettivi ruoli di Delia e Lydia Deetz, e avranno un nuovo membro della famiglia: Astrid Deetz, interpretata da Jenna Ortega di Mercoledì.
“Mi sono così identificato con il personaggio di Lydia, ma poi passi tutti questi anni, e fai il tuo viaggio, passando da adolescente figo a adulto noioso.” spiega Burton. “Questo ha reso il film emozionante, gli ha dato una base. Quindi quella è stata la cosa che mi ha davvero coinvolto.”
Beetlejuice Beetlejuice arriverà nei cinema il 6 settembre.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!