Netflix rivela la prima immagine di Gli Sporcelli, l’adattamento animato di Roald Dahl, che è previsto in arrivo nel 2025. Netflix infatti sta riportando alla vita le parole create dall’amato autore per bambini Roald Dahl, e prenderanno la forma di un film animato. Si basa sul libro “The Twits“, e il regista sarà Phil Johnson, candidato all’Oscar e con esperienza in film come “Ralph Spaccatutto” e “Zootropolis”. Attualmente il film è inserito come in nel 2025. Ma intanto ecco una prima immagine di Gli Sporcelli, che ci permette almeno di vedere lo stile artistico di questo film.
La sinossi del film recita: Mr. e Mrs. Twit sono le persone più cattive, puzzolenti e spiacevoli al mondo, che possiedono e gestiscono anche il parco divertimenti più disgustoso, pericoloso e idiota al mondo, Twitlandia. Ma quando i Twit salgono al potere nella loro città, due coraggiosi orfani e una famiglia di animali magici sono costretti a diventare furbi quanto i Twit per salvare la città. Un film divertente e selvaggio, ricco degli amati trucchi dei Twit, dagli Spaghetti Vermicoli agli Spaventosi Rimpicciolitori. Gli Sporcelli è anche una storia dei nostri tempi, sulla battaglia senza fine tra crudeltà ed empatia.
Dalla prima immagine di Gli Sporcelli si vede lo stile di Jellyfish Pictures
Se lo stile di animazione vi sembra un po’ familiare, è perché “The Twits” è stato portato alla vita da Jellyfish Pictures, che ha realizzato “The Bad Guys” nel 2022. In una dichiarazione rilasciata da Netflix, Johnson ha detto:
“Sono sempre stato attratto dai personaggi riprovevoli. Non so cosa ciò dica di me, e non voglio indagare. Il punto è che “The Twits” era il mio libro preferito quando ero bambino. Amo i Twits e i loro terribili trucchi. Amo il fatto che manchino di consapevolezza di sé, igiene personale e qualsiasi accenno di decenza umana. E amo questo film perché ci ricorda che i tipi come i Twits, le cui emozioni predefinite sono rabbia e vendetta, non possono essere autorizzati a vincere nel nostro mondo.”.
Netflix di solito non fa molta pubblicità dei suoi film fino a poco prima della loro uscita, quindi c’è una buona probabilità che sia questa l’ultima volta che ne sentiremo parlare fino al 2025 o almeno più avanti nel 2024. Tuttavia, fa sempre piacere vedere aumentare la presenza di film d’animazione. E Netflix in questo periodo sembra aumentare lo spazio per i suoi film animati, rispetto ai suoi film live-action.