Eventi e Mostre

Pride a Cinecittà World – 11 giugno 2023

Domenica 11 giugno ci sarà il Pride a Cinecittà World! Il parco divertimento di Roma si veste di arcobalento per celebrare la settimana romana del pride

Domenica 11 giugno a Cinecittà World si festeggia l’inclusività e il mondo LGBTQ+ in tutte le sue sfumature. Per la prima volta il Parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma ospita il Cinecittà World Pride. Una manifestazione organizzata anche con il patrocinio di Roma Pride e del Circolo Mario Mieli, per celebrare la settimana romana del pride. 16 ore di divertimento no-stop, con tantissime attività per tutti.

Accogliamo con piacere la prima edizione del Cinecittà World Pride, un evento di celebrazione dell’uguaglianza, dell’amore e dell’inclusione. Un’occasione per promuovere la sensibilità collettiva del rispetto verso ogni essere umano”. Questa l’affermazione di Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa.

Pride a Cinecittà World

Cosa troveremo al Pride a Cinecittà World

In un’atmosfera magica e più colorata che mai, il Cinecittà World Pride ospiterà infatti DJ di fama nazionale ed internazionale, performer e atleti, dalle 11 a notte fonda. Una domenica di musica, danza e voglia di divertirsi con le 40 attrazioni del Parco da provare anche dopo il tramonto.

L’evento si snoda tra le 7 aree a tema del Parco: Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, e la neonata Aqua World. Il palinsesto della giornata include:

  • Giochie attività a cura dell’associazione FAMIGLIE ARCOBALENO.
  • SPLASH NIGHT POOL PARTY – Il mega pool Party LGBT ad Aqua World, dalle 19 alle 2 del mattino, con varie Guest STAR DJ, selezioni musicali house e tech house, animazione con vari artisti, performer e performance, proiezione ed effetti speciali.
  • La CONTRAST NIGHT: 8 ore di musica Neorave e Techno, con DJ accompagnati dalla voce di Vergana, vocalist e performer di Bob Sinclair al Pacha di Ibiza, eclettiche drag queens, Gogo boys e Gogo girl.
  • WHAT A DRAG! RECITAL IN TACCHI A SPILLO – esibizione di quattro tra le queen più amate d’Italia.
  • PURPLE HEARTS DANCERS Esibizioni della crew di ballerine dirette da Andrea Piscello. Infine l’inclusione si gioca anche in campo con A.S.D. LUPI ROMA, la squadra di calcio romana che veicola messaggi attraverso lo sport con tornei di calcio, mini challenge e calcio tennis.
Pride a Cinecittà World

In questa cornice festosa sarà inoltre ospitato l’intervento di Mario Colamarino, presidente del Circolo Mario Mieli, in occasione della chiusura della settimana del Pride 2023: “Il Pride è impegno politico ma anche gioia, colore e divertimento; collaborare con Cinecittà World e festeggiare insieme, all’insegna dell’inclusività e dell’apertura, è un’opportunità molto importante per noi. Speriamo che tutte e tutti possano venire a festeggiare con noi in quest’atmosfera magica, dopo aver sfilato per le strade di Roma”.  

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio